Il panino più costoso del mondo

160 dollari: è questo il costo di un panino venduto a New York. Il suo ideatore, uno chef, si chiama Luke Venner. Ma cosa avrà mai questo panino di così tanto speciale per raggiungere una tale cifra? Tra i suoi ingredienti troviamo nientepopodimeno che: caviale, aragosta e foglio d’oro. Ecco svelato il motivo del suo costo elevatissimo! Insomma, niente a che vedere con i sandwich da pochi euro che ormai troviamo anche nei distributori automatici di cibi vari!

Ma New York non è nuova a queste stravaganze. Nel 2012, al ristorante Serendipity 3, era stato presentato Le Burger Extravagant: un panino al costo di ben 295 dollari, entrato subito, neanche a dirlo, nel Guinness dei primati come il più costoso del mondo.

Le Burger Extravagant conteneva: carne di manzo giapponese Wagyu, burro al tartufo bianco, formaggio James Montgomery, tartufo nero, un uovo di quaglia fritto, caviale Kaluga  e creme fraiche. Non solo, il tutto era tenuto insieme da uno stuzzicadenti d’oro e tempestato di diamanti, opera di un gioielliere di fama mondiale. Pensate che bisognava prenotarlo con 48 ore di anticipo!

Bisogna però sottolineare l’iniziativa legata a questo hamburger di lusso: i profitti ricavati dalla sua vendita sono andati alla The Bowery Mission, un’organizzazione no-profit che assiste i senzatetto di New York.

Articolo precedente31enne sta con una 91enne: «Attratto dal suo seno cadente»
Articolo successivoCome eliminare i graffi dai CD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.