Scegliere il giusto orologio

Può sembrare facile scegliere un orologio, ma quest’oggetto da semplice accessorio per misurare il tempo è diventato un vero e proprio protagonista del look. Ci sono tantissimi modelli di orologi donna, basta soltanto capire come scegliere il modello giusto per ognuna di voi.

Per scegliere il giusto orologio, è bene tener conto soprattutto della personalità di chi lo indosserà. Gli orologi, infatti devono rispecchiare il modo d’essere di noi; solo così esso potrà diventare un oggetto insostituibile nel tempo.

Orologio analogico o digitale?

Questo è di sicuro il primo dilemma che si sottopone chiunque debba scegliere un nuovo orologio. Di sicuro gli orologi donna analogici sono molto eleganti e grazie ad un orologio analogico di buona fattura il figurone sarà assicurato. 

Il giusto orologio per le modaiole

Per le donne più modaiole, sempre attenti al look e alle nuove tendenze, l’ideale sarebbe un orologio firmato, prodotto magari da qualche noto stilista.  Magari impreziosito da brillantini o pietre colorate.

Più l’orologio sarà particolare, e più sarà indicato per chi vuole stare al passo con la moda.

Le amanti dei gioielli

Se siete donne con una vera e propria passione per i gioielli, allora vi consigliamo un modello di orologio che ha il cinturino che ricorda un bracciale. 

Solitamente questi particolari cinturini hanno colori abbastanza neutri come argento, oro o rosa. I quadranti sono molto piccoli di forma rettangolare o rotonda con fondo chiaro e piatto.  

Il classico non tramonta mai

Alcune donne amano riutilizzare vecchi orologi, magari regali della prima comunione, oppure piccoli orologi d’oro ereditati dalle mamme o dalle nonne.

Queste donne prediligono un abbigliamento sobrio, ed usano accessori che ben si accordino a questo look classico. L’orologio sarà quindi piccolo, o al massimo di medie dimensioni, il cinturino in pelle, il quadrante chiaro e i numeri classici.

Estrosità

Se siete delle donne dal look più estroso e coraggioso potrete orientare la vostra scelta su modelli dalla forma e il colore decisamente più audaci.  Potrete scegliere un orologio con un quadrante dalla forma particolare o con un cinturino colorato. 

Romanticismo

Se siete delle amanti dei colori tenui e dei look romantici, invece, vi consigliamo degli orologi accessorio per arricchire il vostro look.

Esistono, infatti, diversi modelli a foulard. Questo tipo di orologio ha il grande pregio di essere utilizzato come un vero e proprio accessorio.

Questi orologi, inoltre, vengono spesso realizzati in colorazioni delicate come il rosa o il celeste chiaro, colori perfetti per chi ama il look romantico.

Gli orologi tecnologici

Per le donne più sportive, invece, gli orologi tecnologici e dal design semplice e sportivo sono i migliori. Questi, infatti, hanno diverse funzioni, molto utili anche per le donne che si dedicano allo sport o che, in genere, amano l’attività fisica.

In questo caso solitamente il cinturino è in plastica e il quadrante ha una forma semplice e spesso quadrata. Un lato negativo di questo tipo di orologi è il fatto che non possono, ovviamente, essere indossati in situazioni eleganti o da sera e per questo è preferibile procurarsi sempre un’alternativa.

Gli orologi super preziosi

Per le donne che amano il lusso sfrenato, in commercio esistono orologi talmente preziosi da fare concorrenza ai gioielli. Questi modelli sono prodotti da marchi tradizionali e famosi, da sempre considerati status symbol e desiderati dalle donne di ogni età. 

Spesso sono orologi in materiali molto preziosi, con diamanti o altre pietre, e che vengono considerati veri e propri oggetti di lusso. Ovviamente raffinatezza e preziosità aumentano il costo dell’orologio, ma chi vuole sentirsi speciale avendo al polso un oggetto unico, non bada a spese.

Un orologio del genere non si porterà di certo tutti i giorni, ma sarà usato solo in speciali occasioni, come importanti ricorrenze o feste particolarmente eleganti.

 

Orologi modelli femminili

Nonostante viviamo in un mondo fatto di tecnologia avanzata e smartphone, l’orologio da polso rimane sempre un oggetto indispensabile per moltissime persone. Ma quali sono i modelli di orologi femminili più in voga in questo periodo? scopriamolo insieme

Modelli orologi firmati

C’è davvero una vasta scelta di orologi femminili davvero molto belli: Dai modelli essenziali con cinturino in pelle monocolore ai più appariscenti cronografi gold, silver o effetto oro rosa: abbiamo selezionato per voi  gli orologi più in voga in questo periodo. Buona scelta!

Partiamo da questo meraviglioso modello di Marc Jacobs. Si tratta di un orologio con bracciale placcato in oro rosa e logo in vista.

Risultati immagini per orologio alfex donna

Un altro modello assolutamente di tendenza è questo orologio in acciaio inox effetto oro di Alfex con movimento al quarzo. 

Risultati immagini per orologio cluse donna

Questo modello di CLUSE, molto sofisticato ed elegante, presenta invece un quadrante nero e un cinturino color nude.

Questo orologio femminile marcato Coach, è audace con il cinturino rosso-arancio, ma allo stesso tempo di lusso, con la sua cassa in oro placcato.

 

Karl Lagerfeld, ha realizzato invece un orologio femminile molto chic, elegante e moderno. Il quadrante caleidoscopico riflette la luce e aggiunge una finitura unica accattivante. 

Quello della Fossil, è senza ombra di dubbio un orologio di lusso. Realizzato in oro rosa con un quadrante e sette maglie nel bracciale. 

Kate Spade realizza un orologio che combina un cinturino in pelle nera con una cassa in oro rosa dal motivo romantico.

Questo modello di Michael Kors, è davvero amore a prima vista. Ha una grande cassa in oro placcato  con la lunetta in pietra e cinturino blu reale.

 

Articolo precedenteNotizie incredibili e divertenti del web
Articolo successivoGli uomini non capiscono le donne : lo dice la scienza

1 commento

  1. Grazie per l’articolo, è molto interessante e mi ha dato degli spunti per l’orologio che dovrei acquistare. Ho intenzione di prendere un modello elegante e per il momento questo hha catturato la mia attenzione. Cosa ne pensate? Ne conoscete di altri più belli con lo stesso stile?
    Screen reader support enabled.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.