Consigli per una serata romantica

Cena romantica

 Non rinviate le decisioni all’ultimo momento ma organizzate tutto nei minimi dettagli e con largo anticipo, in modo tale da avere la situazione sotto controllo, imprevisti a parte. Non è necessario essere miliardari, si possono organizzare dei bellissimi appuntamenti romantici anche senza spendere un capitale, bisogna solo conoscere le dritte giuste.

Cena fuori

Le alternative sono molteplici, la scelta dipende dai gusti del partner. Gli piacciono i locali chic o preferisce quelli più alla mano? Ama la cucina italiana o predilige quella straniera? Ha un posto preferito o uno vale l’altro? Valutate i pro e i contro delle varie opzioni: quanto dista il locale, il rapporto qualità-prezzo, se si tratta di un posto più o meno affollato.

Cena in casa

È sicuramente l’opzione migliore se non disponete di un budget elevato o se volete creare un’atmosfera molto intima. In questo caso la scelta si basa su due questioni: cucino io o compro tutto già pronto nella gastronomia all’angolo? Tutto dipende dalla vostra bravura ai fornelli! Organizzare una cena tra le mura domestiche dà la possibilità di curare maggiormente i dettagli: come apparecchiare la tavola, posizionare candele accese nella stanza (che danno sempre quel tocco di romanticismo in più), diffondere l’aroma giusto nell’aria.

cena_casa

Passeggiata romantica

È una scelta perfetta se avete la fortuna di vivere in una città con un bel centro storico. Passeggiare mano nella mano sotto le stelle è da sempre estremamente romantico. Non costa nulla e regala dei momenti stupendi, fatti di chiacchiere, risate e dolci baci.

Cinema, mostra, teatro

La scelta dipende dai vostri gusti. Se al cinema danno quel film di cui vi ha parlato e che voleva tanto vedere, cogliete al volo l’occasione. Stesso discorso per le mostre e il teatro. Cercate di non essere egoisti, anche se accontentarlo dovesse significare trascorrere delle ore non proprio entusiasmanti per voi, non mostratevi annoiate, ricordate che avete deciso di organizzargli una serata perfetta! Il film, in caso di cenetta domestica, può essere visto anche sul divano di casa, con tanto di popcorn!

Pic-nic

Sarebbe bello, e molto romantico, organizzare un bel pic-nic. I colori dell’autunno sono in grado di regalare un’atmosfera magica. Munitevi di cesto con le vivande, coperte e cuscini e recatevi in un bel posto.

Week-end fuori porta

È la scelta ideale per le coppie ormai collaudate e per chi dispone di un budget elevato.

appuntamento-coppie-sportive

Articolo precedenteGiulio Berruti biografia
Articolo successivoArisa, è lei la favorita del Festival 2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.