CONDIVIDI

L’OLIO ESSENZIALE DI LIMONE E LE SUE PROPRIETA’

ceretta-fai-da-te-limone-zucchero-acqua
Anche il limone è un olio essenziale estremamente versatile.

La sua principale caratteristica è quella di offrire un’elevata azione antibatterica ; sembra in grado di uccidere alcuni microorganismi in breve tempo, a volte in pochi minuti anche per via esterna soltanto inalandone ‘aroma. svolge inoltre un’azione tonificante dei tessuti e dei muscoli.

Eccellente rimedio per tutti i problemi causati da artrite e artrosi. e agisce sul sistema linfatico favorendone il drenaggio e su quello sanguigno migliorando il microcircolo.
Ii sui impieghi sono:

acne, afte, anemia, artrite, calli, deficit immunitario, dermatosi squamose, emicrania, foruncoli, aerofagia, allergie, aria viziata, astenia, cellulite, demineralizzazione, disturbi digestivi, febbre, fragilità capillare, frigidità, herpes, tosse, insufficienza circolatoria, lentiggini, obesità, palpitazioni, piaghe, punture di insetti, reumatismi, rughe, sinusite, unghie fragili, verruche, geloni, inappetenza, insonnia, ipertensione, nausea, otite, pelle grassa, prurito, raffreddore, ritenzione idrica, sciatica, sudorazione eccessiva, varici, vomito.

Nell’impiego per il massaggio rilassante è un olio essenziale consigliato in particolare per agire sui disturbi derivanti da cefalea ed emicrania. un ottimo consiglio è quello di eseguire un piccolo movimento circolare sulle tempi con l’olio essenziale di limone e volendone potenziare l’effetto potete aggiungere anche quello di menta piperita, da evitare assolutamente per chi è in gravidanza o in loro presenza.

L’impiego nel massaggio estetico esplica un’azione protettiva verso le cellule e i globuli bianchi.

E’ un ottimo rimedio per curare la pelle grassa, acneica e con brufoli. va benissimo anche per eliminare le prime rughe superficiali se abbinato all’olio essenziale di incenso. cancella benissimo le macchie della pelle causate dall’età o da una prolungata esposizione al sole.

Elimina i cuscinetti di grasso, riduce l’obesità, la ritenzione idrica e la cellulite. Viene anche usato per migliorare i problemi di circolazione sanguigna e svolge un’azione drenante sul sistema linfatico.
tratto dal libro: il massaggio per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.