Le parole dell’onorevole contro Salvini

L’Onorevole Giuseppina Occhionero, non è stata per niente contenta di sentire parlare il Ministro dell’interno Matteo Salvini di schedatura, per i Rom.L’Onorevole a tal proposito infatti dichiara:

“La frase pronunciata da Salvini sui rom è inaccettabile e va respinta con forza e decisione. Ho provato un sussulto sentendo il ministro dell’Interno parlare di schedatura, e non solo per le mie origini arbereshe che mi fanno ancora di più sentire vicine le persone di etnia rom e sinti.

Anche il Molise è terra che ospita da sempre uomini, donne e bambini di origini slave, albanesi, croate.
La ‘schedatura’ è stata il prologo delle leggi sulla razza.

“Poi, dopo quelle leggi, c’è stato altro, ci sono stati i campi di sterminio. Le parole di Salvini non sono diverse da quelle che hanno pronunciato i nazisti.”

Le parole di Salvini non sono diverse da quelle che hanno pronunciato i nazisti.

Occorre alzare un argine alla deriva razzista di questa destra che in poche settimane si è già fatta notare al mondo per le posizioni ciniche e intransigenti che l’accomunano ogni giorno che passa agli artefici delle schedature, dei rastrellamenti e della pulizia etnica.

La sinistra è chiamata a reagire con coraggio e senza sconti per porre fine alla disumanità alla quale non pensavamo di dover assistere in una nazione accogliente, solidale e democratica”.

 

Articolo precedenteEleonora Brigliadori esclusa da Pechino Express dopo frasi shock su Nadia Toffa
Articolo successivoMichael Terlizzi biografia. Il figlio di Franco diventa tentatore a Tamptation Island

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.