CONDIVIDI

Il nuovo album di Cristina D’Avena

Esce oggi il nuovo album di Cristina D’Avena, regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati: si intitola #Le sigle più belle.

È da oltre 30 anni che le sue canzoni sono sulla bocca di tutti, bambini di oggi e bambini di ieri, ormai cresciuti. Gli indimenticabili pomeriggi trascorsi davanti alla tv scorrono davanti agli occhi mentre i brani presenti nel doppio cd si susseguono uno dietro l’altro.

Da “Pollon”, “L’incantevole Creamy” e “Occhi di gatto” a “Kiss me Licia”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Magica, magica Emi”, passando per “Una spada per Lady Oscar”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Che campioni Holly e Benji”, “Piccoli problemi di cuore”, “Rossana”, “All’arrembaggio!”. Per un totale di 30 sigle originali, quelle dei cartoni animati più famosi e amati degli anni ’80, ’90 e 2000.

La scaletta del cd, prodotto da RTI Music Division e distribuito da Artist First, comprende anche alcuni elementi particolarmente preziosi, come la sigla inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su cd, e “Il Segreto (Per Mariele)”, brano interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano.

Ma non è finita qui. Nell’album c’è spazio anche per “La magia che fa volare”, brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games, poi non più utilizzato. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporre questo brano in una nuova versione, con Cristina D’Avena nelle vesti di interprete e facendolo diventare sigla ufficiale della manifestazione.

Risultano già acquistate in preorder ben 1000 copie. Se queste sono le premesse, sarà sicuramente un grande successo!

Le-Sigle-Più-Belle-cristina-davena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.