Nuovo amore: cosa non dire

La fase iniziale di una relazione è quella più delicata: un passo falso potrebbe mandare all’aria tutto quanto. Ecco allora l’importanza di un vademecum per evitare di commettere errori banali. Perché ci sono cose che, se dette nel momento sbagliato, possono compromettere irreparabilmente il proseguo della storia. Scopriamo insieme quali sono gli argomenti tabù da non tirare mai in ballo.

Non parlare di

Ex: è l’argomento tabù per eccellenza. Capiterà sicuramente di parlarne ma non fatelo mai al primo appuntamento (e nemmeno al secondo). Evitate di elogiare le qualità dell’ex ma anche di elencarne i difetti o di mostrare quanto siete ancora arrabbiati con lui/lei. Potreste suscitare fastidi e paranoie nel nuovo partner, totalmente inutili e dannose per entrambi.

Sesso: vanno categoricamente evitati i racconti delle esperienze passate. D’altronde, perché mai dovrebbero interessare al nuovo partner? Anzi, potrebbero scatenare un circolo vizioso fatto di confronti, complessi e ansia da prestazione da cui non sempre è facile uscirne. Severamente banditi i riferimenti alle dimensioni o taglie dei/delle partner precedenti.

Numeri: è sbagliato e totalmente inutile dire la cifra esatta degli amanti avuti nel passato. Potrebbero nascere opinioni e giudizi inopportuni.

Quello del passato: gli anni passano, le persone cambiano, così come le situazioni, pertanto ha ben poco senso raccontare i comportamenti avuti nel passato, in quanto non sempre rispecchiano ciò che si è adesso. Lasciatevi scoprire nel presente e tenete sepolto il passato.

Gelosia: è un trucchetto che utilizzano più le donne ma anche gli uomini non lo disdegnano affatto: giocare a far ingelosire il partner. È un mezzuccio che in realtà nasconde (neanche tanto bene) una forte insicurezza. Se c’è interesse reciproco, non serve ricorrere a questo triste escamotage.

Pretese: “Però un messaggio in più potresti mandarmelo, eh”, “Ieri non mi hai scritto la buonanotte, e oggi nemmeno il buongiorno”, “Stavo aspettando una tua chiamata”, sono frasi da evitare quando si è agli inizi di una storia. Il desiderio di cercare l’altro deve nascere in maniera spontanea non forzata.

Lingerie: cari uomini, le donne non amano essere giudicate dalla lingerie. Ci sono quelle che preferiscono stare comode e quelle più inclini all’intimo sexy. Ognuna indossa ciò che la fa stare meglio, quindi non insistete con i vostri “consigli”, risultereste solo altamente fastidiosi.

Forma fisica: tasto dolente più per lei che per lui. Da evitare categoricamente il paragone con l’ex, sopratutto se ha un fisico perfetto!

nuova relazione

Articolo precedenteBrione, casa in paglia e senza riscaldamento
Articolo successivoFestival di Sanremo: i compensi di conduttori e ospiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.