Il festivalbar, è stata, dopo Sanremo, la manifestazione canora più longeva della televisione. È infatti andato in onda dal 1964 al 2007, anno in cui andò in cui fu trasmessa l’ultima edizione vinta dai Negramaro. 

Il programma aveva il compito di girare per le diverse città italiane, portando nelle piazze la musica del momento.

Il festivalbar, era sinonimo dell’arrivo dell’estate, e tutti i suoi affezionati telespettatori sono rimasti alquanto delusi quando Mediaset ha deciso di interromperne la messa in onda. 

La manifestazione, fu cancellata in quanto non c’era più nessuno disposto a finanziarla e i fondi di Mediaset da soli non erano sufficienti. 

Un probabile ritorno

Stando però agli ultimi gossip, pare che la rete ammiraglia stia pensando seriamente ad un ritorno dello show. A rivelarci questo succulento scoop è Dagospia. “Gira voce che qualcuno si sia finalmente convinto a riportare in tv nell’estate 2018, dopo numerosi cloni, il Festivalbar.”

Durante questi anni,infatti, altre manifestazioni canore hanno preso il posto del Festivalbar, tra cui il Summer Festival e i Wind Music Awards, che però hanno suscitato solo nei telespettatori solo una grande nostalgia verso il programma originale. 

Per il momento, mediaset non ha dato nessuna conferma ufficiale al riguardo. Siamo sicuri, però che i fan sfegatati staranno facendo i salti di gioia pensando alla possibilità di questo grande ritorno.

 

 

 

 

Articolo precedenteOspedale pediatrico Meyer di Firenze: innovativo e all’avanguardia
Articolo successivoIsola dei Famosi: Giucas Casella non trattiene la pipì

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.