L’anello che aiuta le donne

Si sa quanto alle donne piacciano gli anelli, ma questo è un anello molto particolare, può infatti essere un’ancora di salvezza in caso di pericolo. Nimb, è un anello intelligente salva vita.

Realizzato da una start-up statunitense, nasconde un pulsante che, con un semplice tocco delle dita, permette di chiedere aiuto in caso di situazione di pericolo o di panico. Una richiesta silenziosa inviata a una serie di contatti – amici, familiari, forze di polizia e centri di assistenza -, memorizzati sullo smartphone.

Il gioiello, disponibile in bianco e in nero, è inoltre in grado di comunicare la propria posizione e dispone pure di un registratore audio incorporato, utile per ricostruire quanto accaduto.

Nimb è stato lanciato il 21 giugno da una campagna sul sito Kickstarter per raccogliere fondi attraverso il sistema di crowdfunding. La versione definitiva sarà pronta entro la fine del 2017.

Rivolto prevalentemente a un pubblico femminile, questo anello può però essere acquistato anche dagli uomini, sopratutto da coloro che amano gli sport estremi.

Video

https://www.youtube.com/watch?v=LLrQFX89mfo

Articolo precedenteCampania, Garante dell’infanzia: in alcune zone l’incesto è normale
Articolo successivoIl Cavallo di Troia era una nave: sfatato il mito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.