Maxi operazione contro la ‘ndrangheta: 117 arresti in tutta Italia

117 arresti: è questo il bilancio della maxi operazione iniziata nelle prime ore di questa mattina e condotta dai carabinieri di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Si tratta di persone ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, usura, porto e detenzione illegali di armi da fuoco, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, emissione di fatture false e altri reati, aggravati dal metodo mafioso.

Il clan al centro dell’inchiesta è quello dei Grande Aracri di Cutro (Crotone), ormai da tempo infiltrato nel suolo emiliano.

Tra gli arrestati ci sono diversi imprenditori del settore dell’edilizia e movimento terra, alcuni dei quali si sono aggiudicati gli appalti della ricostruzione post terremoto del 2012.

Le indagini hanno inoltre scoperto il sostegno elettorale da parte dei Grande Anacri verso alcuni candidati delle amministrative.

L’inchiesta, condotta dalla procura distrettuale antimafia di Bologna, si è concentrata sopratutto in Emilia, ma alcuni fermi sono stati eseguiti anche in Lombardia, Piemonte, Veneto, Sicilia.

Articolo precedenteEnfisema polmonare e aria nei polmoni
Articolo successivoTantra e prolungamento del piacere sessuale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.