CONDIVIDI

Bimbo perde la vita all’asilo

Oggi il quotidiano Il Resto del Carlino, riposta una terribile notizia. A Minerbio in provincia di Bologna, un bambino di appena 19 mesi ha perso la vita mentre si trovava all’asilo nido. Pere che il piccolo non si sia più risvegliato dal suo consueto sonnellino pomeridiano. 

Le maestre, non appena si sono accorte che il bambino respirava a fatica e aveva perso colorito, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Appena il personale sanitario è arrivato sul posto, sono stati fatti diversi tentativi per rianimare il piccolo, purtroppo senza nessun successo.

Gli operatori del 118, sono stati scortati dai carabinieri fino all’ospedale di Bentivoglio, ma durante il tragitto il bimbo ha smesso di respirare, facendo perdere ogni speranza. 

Il pm Roberto Ceroni, ha predisposto l’autopsia, per riuscire a capire quale siano state le cause del decesso del bambino. Dall’asilo arriva la conferma che tutto era stato fatto nel modo corretto, e che nella struttura non era mai accaduta una tragedia simile.

Il dramma ha sconvolto l’intera città, compreso il sindaco Lorenzo Mignanti; che si è recato sul luogo per di persona le condoglianze alla famiglia del bambino. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.