Le spiagge sicure di Salvini

Matteo Salvini ha attuato un piano anti-contraffazione per rendere le nostre spiagge più sicure in vista dell’estate. Saranno previste delle multe per chi acquista dai classici “wu cumprà” che si aggirano ogni anno in tutte le spiagge italiane.

Il ministro dell’interno aveva già annunciato qualche giorno fa la sua intenzione si di fermare i venditori ambulanti delle spiagge, che la fabbricazione e diffusione di falsi prodotti griffati.

Al centro di questo progetto chiamato appunto “spiagge sicure”, c’è una forte collaborazione tra le forze dell’ordine e la polizia municipale. 

Salvini,infatti, vuole andare incontro alle esigenze dei sindaci, che non sempre possono attingere alle casse comunali per potenziare gli organici dei vigili urbani. Il ministro quindi pensa di ricorrere ai fondi europei della legalità, ci fa sapere il “Quotidiano”. 

  L’obbiettivo che quest’anno sta particolarmente a cuore al Viminale, non è solo quello di difendere le spiagge dall’assalto dei vu cumpra; ma anche quello di monitorare chi affitta loro degli alloggi oppure magazzini dove tenere la merce. 

Polizia e guardia di finanza quindi lavoreranno sodo quest’estate. Saranno proprio loro infatti a prevenire e reprimere la contraffazione sui litorali italiani.

Oltre al problema dello smercio di prodotti contraffatti sotto l’ombrellone, Salvini dice che purtroppo ci sono appartamenti e locali messi a disposizione  da persone compiacenti. E contro tutto questo il Viminale intende mettere in campo le armi che ha a disposizione.

 

 

 

Articolo precedenteCome la mamma trasmette batteri al neonato
Articolo successivoLuigi Mastroianni racconta il perché la sua storia con Sara è finita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.