CONDIVIDI

Roberto Burioni, immunologo e virologo, sta portando avanti una battaglia a favore dei vaccini anche per gli adulti: “La guerra al morbillo si combatte porta a porta, ora l’obbligo deve raggiungere anche gli adulti”.

Italia calo di vaccini per morbillo

Egli afferma che nel 2015 l’Italia aveva un tasso di vaccinazioni inferiore a quella del Ghana perché nei 10 anni precedenti c’era stato un calo continuo di adesioni  alle vaccinazioni e ,nel 2017 ,l’ Italia si è piazzata al quinto posto nel mondo per casi di morbillo ; addirittura  il Bangladesh, la Romania e l’Indonesia superano l’Italia in prevenzione. Ci sono molti dei cessi in un paese civile nessuno dovrebbe morire di morbillo chiusa virgolette ricorda anche che in Messico non hanno un caso di morbillo di almeno 196.

Vaccino Morbillo obbligatorio anche per adulti

In un’intervista gli è stato chiesto cosa bisognerebbe fare

e lui prontamente ha risposto che
“Con la legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale in età scolastica, la situazione è migliorata ma non è ancora sufficiente”
Ha continuato sostenendo che anche gli adulti dovrebbero vaccinarsi

” E’ inaccettabile che ci siano medici e infermieri che non sono sicuri della propria immunità. Si tratta di persone a rischio. Lo stesso vale, ad esempio, per il personale scolastico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.