CONDIVIDI

Com’è cambiata negli anni Monica Setta

Monica Setta è una famosa giornalista e conduttrice televisiva. Molti sono i giornali con cui ha collaborato durante la sua carriera, ed altrettante le trasmissioni televisive che ha condotto.

L’aspetto di Monica, negli anni però è radicalmente cambiato. Vediamo dunque come si presentava la giornalista all’inizio dell sua carriera e come si presenta invece ai giorni d’oggi. 

Il look prima

Una delle trasmissioni più famose della Setta, è senza dubbio “Il Fatto del Giorno, in onda su Rai Due. Ma non tutti sanno che il suo esordio televisivo su La 7 nel 2002, con il programma Omnibus. 

Nel 2005 sbarca anche come opinionista fissa di Domenica In, programma che poi condurrà dal 2007 al 2009. Durante questi anni è infatti al timone di Domenica In… Politica, spazio dedicato appunto alla politica che veniva subito dopo L’Arena di  Massimo Giletti

Durante i suoi primi anni in televisione, abbiamo potuto notare come la giornalista amasse adottare un look decisamente prorompente e sensuale. Indossava spesso outfit che le mettevano in risalto il generoso décolleté con molta disinvoltura. 

Questo, però come spiegato lei stessa in un’intervista, ha fatto si che i telespettatori si facessero un’idea sbagliata di lei, sia come donna che come professionista. Ciò l’ha portata ad allontanarsi per qualche anno dal mondo della televisione.

La Setta nell’intervista rilasciata al settimanale DiPù, spiega che essendo lei diventata conduttrice televisiva già quarantenne, voleva sentirsi ancora bella e desiderabile; nonostante il tempo che passava. 

Ha deciso quindi di puntare tutto sulla sua immagine, indossando spesso abiti provocanti e scollature vertiginose.  Questa decisione, però ha finito per fare di Monica Setta un modello di femminilità un po’ troppo vistoso, e che non raffigurava per niente quello che la conduttrice era in realtà. 

La Setta era infatti considerata più una conduttrice sexy che una conduttrice seria e con delle reali capacità professionali.

Così dopo essersi pentita di aver adottato un look così troppo vistoso in televisione, Monica decide di allontanarsi per un po’ dalle telecamere.

Al suo ritorno sul piccolo schermo, la conduttrice ormai cinquantenne ha completamente rivoluzionato il suo look. Basta quindi a scollature eccessive e ad abiti succinti.

Adesso la presentatrice adotta degli outfit molto più seri e decisamente più consoni al suo ruolo di giornalista e conduttrice televisiva. 

Il fisico

Al suo ritorno in televisione, molti telespettatori hanno notato che Monica Setta ha decisamente acquistato qualche chilo in più rispetto a prima. Il suo viso è infatti più tondeggiante, ed il suo fisico mostra delle curve un po’ più piene e burrose. Nonostante la presenza di qualche chilo in eccesso, però la giornalista mantiene sempre il suo fascino e la sua bellezza.

Gli anni passano ma Monica rimane sempre una donna di gran fascino e soprattutto di grande talento artistico e giornalistico. La conduttrice di recente è passata ai canali telematici di Rai Gulp e Rai Yo Yo, dove si occupa di trasmissioni per ragazzi. Decisamente un ambito tutto nuovo per lei. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.