Come rafforzare i capelli

I capelli sono simbolo di femminilità, per questo motivo le donne sono disposte a spendere tanti soldi per averli sempre belli e in perfetta forma. Ma per svariati motivi, come stress, alimentazione sbagliata, prodotti troppo aggressivi, possono apparire spenti e sfibrati, pronti a cadere in massa al primo colpo di spazzola.

In commerci esistono tante creme e impacchi utili per rafforzare i capelli, scegliere il prodotto più adatto non è quindi molto semplice. Onde evitare di incappare in acquisti sbagliati che potrebbero aggravare la situazione piuttosto che migliorarla, meglio affidarsi alla natura. Esistono infatti tanti rimedi naturali utili per rafforzare la chioma. Con pochi semplici ingredienti è possibile preparare in casa degli ottimi impacchi rinforzanti. Vediamo qualche esempio.

Prendete una terrina e versateci dentro 5 cucchiai di miele, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di aceto di mele e 3 cucchiai di yogurt. Mescolate in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti, fino a ottenere un composto omogeneo e fluido. Applicatelo sui capelli asciutti, dalle radici fino alle punte, avvolgeteli con della pellicola trasparente e lasciateli in posa per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, lavate la chioma con shampoo e balsamo delicati e asciugateli come di consueto.

Provate anche quest’altro impacco: amalgamate 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, un cucchiaio il miele millefiori o d’acacia e un uovo. Sbattete separatamente il tuorlo dall’albume e poi lavorateli con gli altri ingredienti. Spalmate il composto sui capelli, lasciate riposare per 15 minuti e poi risciacquate accuratamente, in modo da eliminare ogni residuo.

Un altro ingrediente utile per rafforzare i capelli è l’aloe vera, che potete utilizzare come impacco da applicare sui capelli per mezzora prima di effettuare il lavaggio.

Consigliatissimi anche l’olio di cocco e l’avocado. Il primo può essere impiegato applicandolo suo capelli e massaggiandoli, per poi passare allo shampoo. Per quanto concerne l’avocado, invece, frullate la polpa e spalmatela sulla chioma umida lasciando il posa per mezzora. Poi effettuare il normale lavaggio.

Articolo precedentePartorisce e sostiene esame in ospedale
Articolo successivoTagliò i capelli ad alunno autistico: maestra condannata a due mesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.