Michele Bravi, è nato a Città di Castello il 19 dicembre 1994 ed è un cantante italiano

Fin da piccolo Michele manifesta la sua passione per la musica. Canta, infatti, nel nel coro dei bambini della sua città e si dedica anche allo studio di chitarra e pianoforte. 

Il successo a X Factor

Poco prima di diplomarsi, Michele decise di iscriversi ai provini per X Factor.  Il giovane talento viene scelto, ed entra così a far parte del cast della trasmissione ,nella categoria Uomini (16,24) guidata da Morgan.

durante il programma, Michele viene notato da Tiziano Ferro, che assieme a Zibba, decide di scrivere per lui il brano La vita e la felicità, pezzo con il quale si aggiudicherà la vittoria del programma televisivo. 

Grande successo dopo X Factor

Il singolo ha subito un successo clamoroso, supera le 15 mila copie vendute è diventa disco d’oro

Il 6 dicembre del 2013, esce il primo EP di Michele bravi: la vita e la felicità, che contiene oltre all’omonimo singolo, anche delle cover che il cantante ha interpretato durante la sua partecipazione a X Factor. 

Nel 2014, il giovane cantante viene scelto per interpretare la colonna sonora del film di Carlo Verdone Sotto una buona stella. Il brano, che viene scritto da Federico Zampaglione, viene poi distribuito a partire dal febbraio del 2014. Nel video di questo pezzo, appaiono proprio Carlo verdone e Paola Cortellesi, i due protagonisti del film

Nel maggio dello stesso anno, viene pubblicato un giorno in più, il secondo singolo di Michele bravi, che anticipa il suo primo album intitolato a passi piccoli, uscito il mese successivo.

L’album contiene undici inediti scritti per lui da artisti come Giorgia, Luca Carboni, Tiziano ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.

Secondo EP e nuova casa discografica

All’inizio del 2015, Michele Bravi cambia etichetta, e passa alla Universal Music Group. Apre anche un canale YouTube, dove pubblica dei video nei quali si racconta ai fan, andando a comporre quello che definisce un “Viaggio in costruzione“.

Nel contempo, lavora ad un’altro progetto musicale, e infatti nell’ottobre dello stesso anno esce il suo secondo EP in inglese intitolato I hate music. Il lavoro, anticipato dl singolo The Days, contiene sei brani inediti e una cover. 

Nel dicembre dello stesso anno, Michele Bravi torna sul palco di X Factor per promuovere un’altro singolo tratto dal suo EP; ovvero Sweet Suicide

Nel febbraio del 2016 inizia il suo I Hate Music Tour, e poco dopo si esibisce al Nickelodeon Slime Fest, dove è anche in nomination per i i Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2016. 

Dall’esperienza di conduttore alla partecipazione a Sanremo

A gennaio del 2017, Michele fa la sua prima esperienza come conduttore televisivo nel programma #MusicParty in onda sul canale Nickelodeon+1. E qui il cantante svela ai suoi fan la copertina e il titolo, anime di carta, del suo nuovo album

il mese successivo, il giovane cantante fa un’atra importante esperienza: partecipa, infatti, al festival di Sanremo con il brano intitolato Il diario degli errori. La canzone ha un discreto successo, che gli fa conquistare un ottimo quarto posto all’interno della competizione. 

Il 2017 si rivela essere un anno pieno di riconoscimenti. A maggio vince il premio Best Performance ai Tim MTV Awards, con il brano solo per un po; secondo estratto dall’album anime di carta. 

Ad ottobre esce invece Tanto per cominciare, il primo singolo dell’edizione speciale di Anime di carta.

 

 

 

Articolo precedenteIsola dei Famosi: Giucas Casella non trattiene la pipì
Articolo successivoMercedesz Henger contro Francesco Monte : Complotto contro mia madre”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.