Meteo, nuova fase di maltempo con pioggia e neve. Temperature in calo.
Meteo, nuova fase di maltempo con pioggia e neve. Temperature in calo.

Le previsioni meteo di oggi e domani, nel dettaglio: il maltempo sembra non lasciar tregua e le temperature sono in continuo ribasso.

Maltempo con pioggia e neve martedì 07 novembre

Nella giornata di oggi, martedì 07 novembre, il maltempo continua, a causa di un vortice in azione su tutta l’Italia:

  • al Nord: piogge intermittenti, accompagneranno le Regioni di Piemonte e Liguria, per tutta l’intera giornata. Neve sulle Alpi, a partire da 1000 metri di altezza. Neve in Trentino Alto Adige e piogge fitte in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nubi sparse in Emilia Romagna, con rovesci previsti nel primo pomeriggio. Temperature in lieve calo, venti moderati.
  • al Centro: la Toscana ed il Lazio, saranno colpite da forti piogge e temporali per tutto l’arco della giornata. Pioggia forte anche in Sardegna, con fenomeni di neve al Nord. Pioggia sulle restanti Regioni, con probabili temporali, verso fine serata. Temperature stazionarie, con venti di maestrale.
  • Al Sud: Previsti forti temporali in Campania, mentre in Calabria e Puglia si verificheranno piogge moderate per tutto l’arco della giornata. La Sicilia presenta piogge moderate al mattino e primo pomeriggio, temporali verso sera. Temperature in lieve calo.

Maltempo in tregua mercoledì 08 novembre

Mercoledì 08 novembre, il maltempo darà una piccola tregua:

  • al Nord: neve in Valle d’Aosta, con tempo instabile in Piemonte e Lombardia, con piogge intermittenti durante la giornata. Pioggia in Liguria, accompagnata da un vento di ponente. Sulle restanti Regioni, cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie.
  • al Centro: soleggiato in quasi tutte le Regioni del centro, con qualche fenomeno di pioggia su Toscana e Marche. Tregua anche in Sardegna, con tempo soleggiato. Temperature stazionarie.
  • al Sud: previsto qualche temporale sulla Sicilia e Calabria. Sulle altre Regioni, qualche lieve pioggia ma in generale tempo soleggiato, con temperature stazionarie.

Una nuova perturbazione è in arrivo da giovedì 09 novembre, con un vortice di aria fredda, che investirà prima la Sardegna, per poi arrivare in Sicilia e salire lungo il nostro stivale, portando pioggia e temporali.

Articolo precedenteIntervista a Georgia Viero
Articolo successivoL’ambulanza per la bambina non c’è. Ma era una bugia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.