Cartoni animati e messaggi subliminali

Anche il più innocuo dei cartoni animati può nascondere messaggi subliminali di vario tipo, e quelli della Disney, come vi abbiamo dimostrato in un nostro recente articolo, sono i numeri 1 in questo campo: il Re Leone, La Sirenetta, Le avventure di Bianca e Bernie, Hercules e tanti altri.

I messaggi subliminali non sarebbero però presenti solo nelle produzioni targate Walt Disney, ma anche in altri cartoni animati, soprattutto in uno particolarmente amato dai bambini. Quale? Peppa Pig!

Cosa nasconderà mai questo maialino tanto caro ai più piccoli? Basta dare un rapido sguardo alla tv per capire a cosa ci stiamo riferendo. Non notate una certa ambiguità nel musetto dei protagonisti? Il naso non vi sembra un po’ troppo lungo per essere quello di un maiale?

Sono in tanti a pensare che il loro volto abbia un’innegabile forma fallica. Eccessiva malizia? Può essere. Ma sta di fatto che i suini, solitamente, non hanno un naso così allungato. Non si può negare che sia una forma piuttosto anomala! Voi cosa ne pensate?

Anche i cartoni giapponesi sono ricchi di messaggi subliminali, soprattutto a carattere pornografico e satanico.

Nel 1995, il quotidiano francese Libération ha pubblicato un articolo intitolato “Immagine subliminale di Aum in un cartone animato giapponese”. In questo articolo si raccontava che una catena televisiva giapponese aveva confessato d’aver diffuso, cinque anni prima, un episodio del cartone animato City Hunter 3 contenente un messaggio subliminale di Shoko Asahara, candidato alle elezioni legislative di febbraio del 1990.

E che dire di Pollon e della sua polverina dell’allegria? I telespettatori più grandi hanno avanzato l’ipotesi che fosse una chiaro riferimento alla cocaina.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/messaggi-subliminali-nei-cartoni-foto”]

Articolo precedenteScuola: come sarà l’esame orale di recupero?
Articolo successivoChe cos’è una cotta estiva?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.