CONDIVIDI

 Melissa Satta vita e carriera

Melissa Satta è una modella e showgirl molto nota al pubblico televisivo italiano. Nasce a Boston negli Stati Uniti il 7 febbraio 1986 da genitori italiani, di origini sarde che si trovavano in America per lavoro. Il padre è un architetto e in Sardegna è anche un personaggio politico di rilievo. La giovane Melissa trascorre la sua infanzia e adolescenza tra America e Sardegna; nel 2004 si diploma al liceo classico e si trasferisce poi a Milano.

Qui la ragazza inizia a frequentare l’università; sceglie la facoltà di scienze e comunicazione dello spettacolo, e frequenta il corso di laurea di relazione pubbliche.

Parallelamente alla carriera universitaria, Melissa Satta debutta anche nel mondo della moda. Alla giovane età di 16 anni lavora per Venus Dea, un’agenzia di Cagliari. Nel 2003 invece partecipa al concorso di bellezza “Miss Muretto” dove arrivando seconda si aggiudica anche il titolo di Miss Extrema.

Melissa Satta ha anche giocato a calcio a livello agonistico; faceva infatti parte della squadra femminile di Quartu Sant’Elena. Praticava anche il Karate dove è riuscita ad ottenere la cintura marrone.  Ha abbandonato poi lo sport agonistico per dedicarsi completamente al suo lavoro di modella. Nel 2004 sale infatti sulle passerelle della Milano fashion week; qui si fa notare e viene scelta per fare da protagonista allo spot pubblicitario della Cotonella.

Melissa Satta senza trucco FOTO

In queste foto possiamo osservare Melissa Satta in versione acqua e sapone, salta agli occhi come la showgirl, a differenza di altre sue colleghe, sia molto bella anche senza trucco e senza particolari acconciature.

Sicuramente la giovane età (Melissa è nata a Boston nel 1986) gioca a suo favore, ma abbiamo potuto vedere vip che, pur avendo più o meno gli stessi anni della showgirl, senza make-up sono decisamente meno belle.

Sarà solo opera di Madre Natura o ci sarà lo zampino della chirurgia plastica? L’estate scorsa tutti i giornali di gossip hanno pubblicato diverse foto di Melissa al mare, con l’obbiettivo di mettere in risalto l’innegabile crescita del suo seno, legandola a un intervento di mastoplastica additiva. Lei ha però sempre negato, giustificando l’aumento del seno con il fatto di essere ingrassata di sei chili. “Com’è possibile che quei chili siano andati solo sul seno e il resto del corpo sia rimasto invariato?” si sono chiesti in tanti. D’altronde, raramente i chili di troppo vanno a finire nei “punti giusti”…

A parte questo presunto ritocchino, sembra che Melissa non sia ricorsa ad altri interventi estetici.

La carriera televisiva

Dalle passerelle alla tv il passo è breve e cosi nel 2005 Melissa Satta debutta nella trasmissione di Teo Mammuccari “Mio fratello è pakistano”. Sempre in questo periodo poi sostituisce la bella brasiliana Adriana Lima per uno spot della Tim; e diviene anche testimonial della Sweet Years.

Ma la vera e propria notorietà arriverà soltanto durante la stagione televisiva 2005/2006, quando Melissa diventa una delle Veline di Striscia la Notizia. Ecco quindi che il mondo della televisione inizia pian piano ad accorgersi di lei, e nell’estate del 2006 fa anche il suo debutto in veste di attrice. La vediamo infatti recitare nella fiction Mediaset “Il Giudice Mastrangelo”, assieme a Diego Abatantuono. Dopo questa esperienza la vediamo anche recitare in un piccolo ruolo nel film “Bastardi” con Gerard Depardieu, Giancarlo Giannini e Barbara Bouchet.

Nel 2007 Melissa Satta torna in televisione dove trasloca temporaneamente da Canale 5 a MTV, dove conduce “TRL on Tour”. Su Fashion Tv presenta poi il White Party Fashion, e successivamente Melissa torna al suo primo amore: la moda. Torna a sfilare per Pin Up stars Collection alla Milano Fashion Week.

Nel 2008 l’esperienza da velina di Melissa volge al termine, e subito dopo la show girl torna al fianco di Mammuccari presentando il game show di Italia Uno “Primo e ultimo”. Successivamente parte per gli Stati Uniti, dove partecipa ad una puntata del famosissimo show “Saturday Night Live”. Inoltre diventa anche testimonial di Wella, comparendo su molti mezzi di comunicazione americani. Questo è decisamente un periodo d’oro per la Satta, che viene scelta anche per girare uno spot pubblicitario della Peugeot 107 versione Sweet Years.

Ritornata dunque in Italia, nel 2009 Melissa diventa il volto femminile per eccellenza della trasmissione sportiva “Controcampo” di Rete 4. In quello stesso periodo finisce anche su diverse copertine, e nel 2010 la rivista “Sports Illustreted” la sceglie come rappresentante dell’Italia del calcio.

Gli anni 2010

Durante l’estate del 2011 sbarca su Sky, dove assieme a Platinette presenta la prima puntata di un nuovo programma intitolato “Scandalo al sole”. Melissa partecipa poi al talent show di Rai uno “Lasciami cantare”, presentato da Carlo Conti.

Diviene poi l’unica conduttrice di “Inside out (tutti pazzi per la scienza)” un programma scientifico in onda su Rai 2. Nel dicembre del 2011 entra poi a far parte del cast di “Kalispera”, un programma di Alfonso Signorini.

Nel 2012 Melissa partecipa anche alla sit-com “Amici di letto” su Comedy Central. Successivamente partecipa come concorrente al talent di Raiuno “Punto su di te”, che però si è rivelato un totale fallimento.

Vita privata

Dopo aver avuto una storia d’amore con l’ex tronista di Uomini e Donne Daniele Interrante, e con Cristian Vieri, Melissa Satta conosce e s’innamora del calciatore del Milan Kevin Prince Boateng. Nel 2014 i due diventano genitori di Maddox Prince Boateng, mentre nel 2016 convoleranno a nozze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.