Meches o colpi di sole: una moda intramontabile

Quella delle meches o colpi di sole è una moda che ha spopolato nei primi anni 2000, e a distanza di quasi 20 anni è sempre sulla cresta dell’onda. Oggi vi parliamo in particolare delle meches biondo cenere, che negli ultimi anni sono diventate davvero di tendenza.  

Grazie alle meches potrete sfoggiare delle meravigliose sfumature di colore senza però dover far ricorso alla tintura vera e propria. 

Anche se fino a poco tempo fa il biondo cenere veniva considerato una nuance per le meno giovani, adesso è molto apprezzato da donne di tutte le età. 

Meches o decolorazione delle ciocche di capelli

Il procedimento delle meches consiste nella decolorazione di alcune ciocche di capelli con un preparato costituito da un decolorante e della’acqua ossigenata. 

Le meches interessano soltanto una parte della capigliatura ed essendo essi non tinti ma decolorati, resistono meglio al tempo e ai lavaggi. 

Quale tonalità di biondo cenere scegliere per le meches

È possibile scegliere tra il biondo cenere chiaro, chiarissimo e biondo cenere scuro. Quest’ultimo, è molto simile al castano chiaro o castano, infatti la differenza di torni è davvero poca.

Se quindi avete una base di capelli castana o castana chiara, il biondo cenere scuro è molto indicato, nel caso non vogliate troppo contrasto di colore sui vostri capelli. Le meches biondo cenere scuro, creeranno movimento ai capelli, e sulla base scura assicureranno un effetto davvero gradevole. 

In caso di base scura, il biondo cenere rende meglio se gli occhi sono chiari. Da evitare però l’accostamento con un castano scuro e pelle olivastra

Le meches, poi si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di capigliatura: chiara, scura, liscia o mossa.

Meches biondo cenere chiaro

 Il biondo cenere chiarissimo è, invece, un colore più difficile da portare per chi ha tratti mediterranei. L’ideale con questo colore è avere una carnagione molto chiara, occhi chiari. 

Se non possedete queste caratteristiche, le meches biondo cenere chiaro potrebbero stonare con i colori del vostro viso. Attenzione anche se avete le lentiggini: in quel caso sarebbe meglio scegliere delle meches sulla tonalità del rosso. 

Se invece avete già una base biondo cenere, allora l’ideale sarebbe realizzare delle meches biondo platino

Meches effetto naturale

Per scegliere la giusta tonalità di colore, ricordatevi inoltre che il contrasto tra colore base, e quello che raggiungerete tramite la decolorazione, deve essere il più naturale possibile

In poche parole non deve apparire come creato artificialmente, ma deve ricordare un effetto più realistico, come quando ci si espone al sole, ed in alcuni tratti i capelli appaiono più chiari. 

Meches biondo cenere e tipi di capelli

Le meches sui capelli ondulati, per esempio aggiungono un senso superiore di profondità; mentre su quelli lisci o super lisci, creano l’effetto di un volume piacevolmente pieno. 

Ai capelli di lunghezza media e lunghi, poi le meches stanno benissimo quindi sbizzarritevi pure con le meches biondo cenere che più vi piacciono.

Anche chi sfoggia un taglio di capelli corto può fare le meches, ma il consiglio qui è di realizzarle soltanto sulla parte anteriore della vostra acconciatura. 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteM5s trionfa alle elezioni 2018 con 32,3 voti
Articolo successivoCapelli lunghi uomo: il taglio in base al viso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.