Chi è Mattia “Briga”?

Amici 14 è solo alle prime battute ma si è già ben capito che il pubblico impazzisce per Mattia “Briga”. Il rapper 25enne ha ricoperto per due volte il ruolo di caposquadra nel corso della diretta del sabato pomeriggio, dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio nel ruolo di leader.

Nonostante la vittoria conseguita dalla sua squadra lo scorso sabato, Briga ha ricevuto la maglia rossa della sfida, decisione presa, come si legge sul sito ufficiale del programma, in seguito a un provvedimento disciplinare, la cui natura ci è per il momento ignota. “In sfida per motivi disciplinari. Ribelle Irrecuperabile. Calamita Dei Guai. CAMPIONE DI SOGNI”, ha scritto su facebook, pagina che conta quasi 50 mila fan.

Mattia vive a Roma con la madre, che fa l’insegnante, e due sorelle. Il padre è avvocato. Ascolta molta musica e dice di essere ambizioso, riflessivo e introverso. Desidera migliorarsi giorno dopo giorno e non sopporta i contesti che non glielo permettono. Non tollera l’ignoranza e gli piacciono le persone solari, empatiche, ambiziose e leali.

“Scrivo da tantissimo, è qualcosa che mi estranea dal mondo e dalla vita di tutti i giorni. Amici è una scuola, una situazione molto seria in cui ho la possibilità di migliorare.”

Fa musica rap da 10 anni “Sono cosciente del fatto che avrei potuto intraprendere una carriera lavorativo/universitaria di un certo livello, avendo comunque vissuto in tre paesi diversi e potendo rimanere all’estero – ha dichiarato nel corso di un’intervista a ilnumerozero.com – Ma mi piace svegliarmi la mattina e rendermi conto che sto portando avanti una cosa su cui lavoro da quando ho 15 anni, è molto gratificante. Ai miei genitori piace il fatto che vedono il mio impegno in un momento in cui, nel nostro paese, sembra mancare proprio questo spirito di iniziativa.”

Briga ha già all’attivo due album: Malinconia della partenza, uscito nel 2011, e Alcune sere, pubblicato un anno dopo, nel 2012. A fine 2014 sarebbe dovuto uscire il terzo disco, Never Again, che però è stato bloccato per il suo ingresso nella scuola di Amici.

L’amore è al centro delle sue canzoni, in particolare quello verso una ragazza con la quale era fidanzato quando andava al liceo “A quell’età non sempre è facile dire tutto ciò che si pensa. Ora quella ragazza non è più nella mia vita, ma sensazioni così, per ora, non le ho più provate. Diciamo che è rimasta per me un’ottima fonte di ispirazione. Però non è la sola. Nella mia vita ho avuto altre esperienze che ho avuto modo di confrontare tra loro. Anche da questo confronto nascono i miei pezzi più lenti, quelli d’amore.”

Articolo precedenteRoma: incidente stradale con schianto di 3 auto in via salaria
Articolo successivoScarpe da sposa: vari modelli

1 commento

  1. il briga non è un cantante e neanche un rapper non capisco come faccia a rimanere su amici. È proprio vero se non è strano non è bello ma il talento non è aria e non sono 50000 fan che ti fanno diventare un tale tuono ma il duro lavoro l'educazione e sopratutto l'umiltà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.