CONDIVIDI

Matita per chi ha i capelli chiari

matita

La matita per le sopracciglia permette di perfezionare questa piccola ma importante porzione del nostro viso. Le sopracciglia incidono notevolmente sia sullo sguardo sia sull’armonia e la bellezza del volto.

La scelta della matita deve essere legata al colore delle vostre sopracciglia e dei capelli. Un errore in questa fase vi farebbe assumere un aspetto innaturale, compromettendo il risultato finale.

La matita beige è generalmente quella più chiara che si può trovare in commercio. È adatta a chi ha i capelli biondi, da quello cenere alle tonalità molto chiare. È  però necessario seguire alcuni accorgimenti: se siete bionde naturali e avete sopracciglia molto chiare, optate per una matita di un colore un po’ più scuro rispetto a quello naturale, stando però attente a non esagerare: una tonalità troppo scura vi darebbe un aspetto finto.

Se invece avete fatto la tinta o i colpi di sole, usate la matita beige per schiarire un po’ le sopracciglia e avvicinarle al colore dei capelli.

La matita per le sopracciglia deve essere utilizzata per definirle o correggere eventuali errori commessi durante la depilazione. Capita spesso di eliminare più peletti del dovuto: con la matita potete ovviare a questi inconvenienti.

Come usarla: pulite bene le sopracciglia (usate un cotton fiock per eliminare eventuali residui di fondotinta o cipria) e applicate la matita procedendo per piccoli tratti che ricordano l’aspetto dei peli e ne seguono la direzione. Concludete pettinando le sopracciglia.

Vai a  COME REALIZZARE UN TRUCCO ETNICO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.