CONDIVIDI

Preparare una maschera mani lisce è il miglior modo per prendersi cura in maniera naturale di una parte del corpo sempre al centro dell’attenzione.

Vediamo quali sono i consigli più utili per chi punta a sfoggiare mani curate.

Maschera idratante per mani

Chi vuole preparare una maschera mani lisce a casa può riuscirci senza problemi ricorrendo all’olio d’oliva. Ingrediente apprezzato fin dall’antichità per quanto riguarda la cura della pelle, ha un altissimo potere idratante.

Preparare la maschera è molto semplice. Basta riempire una ciotola di olio e immergervi le mani. Subito dopo bisogna prendere dei guanti di cotone e indossarli. In questo modo è più facile che i principi attivi dell’olio agiscano sulla pelle e si ha modo anche di portare avanti qualche piccolo compito domestico. 

I guanti vanno tenuti per una mezz’oretta circa.

Maschera idratante ed esfoliante per le mani

Un’altra ricetta per chi vuole preparare una crema mani lisce prevede invece il ricorso all’avocado. Si tratta di un frutto caratterizzato da importanti proprietà idratanti ed esfolianti. Anche in questo caso la preparazione è molto semplice. 

Per realizzare la maschera serve un po’ di polpa di avocado e qualche goccia di olio d’oliva. Per ottimizzare l’effetto finale è possibile aggiungere del miele o della crusca. In questo modo si agisce anche a livello scrub, sempre in maniera soft senza aggredire eccessivamente la pelle.

Scrub al mandarino per mani secche

Un consiglio finale dedicato a chi cerca soluzioni per una maschera mani lisce è lo scrub al mandarino. Come si prepara? Con qualche goccia di succo di mandarino, un cucchiaio di miele, uno di zucchero di canna e uno di olio d’oliva.

Questi ingredienti vanno uniti in una ciotola e mischiati tra loro. Lo scrub va successivamente passato sulle mani inumidite. Dopo averlo fatto riposare qualche minuto, massimo 15, si procede a risciacquare con acqua tiepida.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here