Martina Colombari, è nata a Riccione il 10 luglio 1975 ed è una modella, conduttrice televisiva e attrice italiana. 

La sua carriera da modella

Martina Colombari, inizia i primi passi nel mondo della moda e dello spettacolo, quando nel 1991 viene eletta Miss Italia

Subito dopo aver vinto il concorso, infatti ,viene chiamata a fare parte dell’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management. E viene inserita tra le top model internazionali dell’epoca. 

Martina comincia a lavorare per stilisti del calibro di Giorgio Armani, Gianni Versace, e Roberto Cavalli. 

Partecipa, inoltre anche ai più importanti eventi di moda televisivi del periodo, come Donna sotto le stelle. 

Per la Colombari, inizia così una carriera ventennale nel mondo della moda, che la porta a lavorare con i più grandi fotografi al mondo e le più importanti maison.

Martina lavora anche per numerose campagne pubblicitarie di abbigliamento, accessori e prodotti di lusso. 

Martina attrice e presentatrice tv

Contemporaneamente al suo lavoro di modella, Martina Colombari intraprende anche una carriera nel mondo della televisione

Diventa, infatti, co- conduttrice in vari programmi come un disco per l’estate, vota la voce, super, controcampo e molti altri. 

La Colombari, decide anche di studiare dizione, e nel 1991 debutta nel ruolo di attrice nel film Abbronzatissimi per la regia di Gerry Calà

A questo film, ne seguiranno altri come Paparazzi nel 1998,  Quello che le ragazze non dicono nel 2000, e She, nel 2001 per la regia di Timothy Bond. 

Nel 2002, esordisce anche come attrice televisiva. Recita infatti nella fiction Carabinieri per due stagioni. 

L’anno successivo, la vediamo dei panni della nutrizionista Carlotta Wilson nella terza stagione di Un medico in famiglia

Nel 2004, è invece su rai due come protagonista della serie diritto di difesa. 

Nel 2006, invece prende parte a due stagioni della sit- com radio sex, trasmessa prima da Alice Home Tv, e poi da SKY Show. 

Appare anche in alcuni episodi della fiction di canale 5 I Cesaroni

Nel 2008, torna a fare parte del cast di Carabinieri, e appare nuovamente ne I Cesaroni. Nello stesso anno, gira anche la mini serie tv di rai uno Fidati di me. Gira, inoltre anche il film tv Vip diretto da Carlo Vanzina

Nel 2009 partecipa come gest star ad un episodio di Don Matteo. Nel 2010, invece recita in Al di là del lago, fiction in onda su canale 5, e nel “Il restauratore” trasmessa, invece, da rai uno. 

Nel 2011, Martina partecipa come concorrente del talent show Baila, condotto da Barbara D’Urso. Sempre nello stesso anno, torna a recitare ne Il restauratore.

Nel 2014, recita nel film Bologna 2 agosto- i giorni della collera. 

Partecipa nel 2016 alla fiction TV untraditional di Fabio Volo in onda sul Nove.

Vita privata

Martina Colombari è stata fidanzata con Alberto Tomba. Successivamente si è legata sentimentalmente ad Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan con il quale si è sposata il 16 giugno 2004. La coppia ha avuto un figlio, Achille, nato il 2 ottobre 2004.

 

Curiosità

Sempre nel 2010, Martina Colombari firma la mostra fotografica Martina_invisibileIn questa mostra sono presenti autoritratti dell’artista stessa, che vengono esposti a Milano. 

 Il 16 febbraio 2011 esce il libro autobiografico La vita è una, scritto in collaborazione con Luca Serafini, edito da Rizzoli.

Nel 2012-2013, Martina recita anche a teatro in due musical: La febbre del sabato sera e The best of musical. 

 Martina colombari diventa ambassador per EXPO 2015 – Nutrire il pianeta, energia per la vita.

 

Articolo precedenteIsola dei famosi: Pietro Tartaglione parla dell’amicizia tra Rosa e Marco Ferri
Articolo successivoQuanto costa un massaggio linfodrenante?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.