Martha Rossi, concorrente di Amici 7, ha indetto un concorso che darà la possibilità a uno o due giovani autori di scrivere una canzone che verrà poi inserita nel suo nuovo album. Per partecipare al concorso è obbligatorio essere maggiorenni, pubblicare il brano sul web e compilare il modulo presente sul sito ufficiale della cantante, nel quale verrà richiesto, tra le altre cose, di inserire l’URL della canzone.

Una carriera formidabile per la solare Martha che, dopo la partecipazione ad Amici, è stata tra i protagonisti di due musical di successo. Il primo nel 2009, Peter Pan il Musical, nel quale ha rivestito il ruolo di Wendy. Panni che è poi tornata a vestire nel 2011 per un nuovo tour del musical. Dal 2009 a 2011, ha preso parte al musical dei Queen e Ben Elton, We Will Rock You, nel quale ha interpretato il ruolo di Scaramouche, scelta direttamente da Brian May e Roger Taylor.

“Per una stagione intera ho girato con il musical ‘Peter Pan’ interpretando un ruolo da protagonista e a breve inizierò le prove per un nuovo musical dedicato ai Queen, ‘We Will Rock You’, che è già in scena in tredici paesi del mondo e adesso hanno deciso di proporre in Italia. Ho già conosciuto alcuni membri dei Queen: tra l’altro durante i provini erano loro a selezionarci. Sinceramente ero un po’ incredula anche quando li vedevo seduti dietro la cattedra mentre mi visionavano. Per me è una grande vittoria essere stata apprezzata e di conseguenza scelta da esperti della musica di questo calibro. Tra l’altro sono una loro grandissima fan da sempre” aveva dichiarato Marta nel corso di un’intervista.

La cantante, classe 1987, ha all’attivo un EP, pubblicato lo scorso anno, dal titolo Musica sarà, che contiene un pezzo scritto dallo storico chitarrista dei Queen intitolato We believe credimi.

Articolo precedenteMarco Carta e Francesco Mariottini: amicizia finita? Tutto falso!
Articolo successivoBelen e Stefano nello stesso albergo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.