Cristina Parodi e Giorgio Gori

Giorgio Gori è il marito di Cristina Parodi. I due si sono sposati nel 1995, seconde nozze per Gori, già arrivato all’altare una volta, all’età di 25 anni.

La coppia ha tre figli: Benedetta (1996), Alessandro (1997), e Angelica (2001).

Nato a Bergamo nel 1960, Gori debutta nel mondo del lavoro come giornalista, prima collabora con Radio Bergamo, allora diretta da Vittorio Feltri, poi entra nella redazione de l‘Eco di Bergamo e successivamente Bergamo Oggi. Dopo il licenziamento dal quotidiano, si laurea in architettura.

Gori in tv

Nel 1984 diventa assistente di Carlo Freccero a Retequattro, ma dopo pochi mesi passa alla Fininvest. Nel giro di qualche anno diventa responsabile dei palinsesti delle tre reti e nel 1991 assume il ruolo di direttore di Canale 5. Nel 1997 passa alla direzione di Italia 1, per poi tornare l’anno seguente a Canale 5, sempre in veste di direttore.

Nella primavera del 2001 si mette in proprio e fonda la Casa di Produzione Televisiva Magnolia, specializzata in prodotti di intrattenimento per varie emittenti. Tra i successi televisivi targati Magnolia spiccano l’Isola dei famosi, Piazzapulita, MasterChef Italia e L’eredità.

Gori in politica

Il suo impegno in politica inizia accanto a Matteo Renzi, oggi Presidente del Consiglio, per il quale si occupa di comunicazione e promuove il Big Bang.

Iscritto al Partito Democratico di Bergamo, nel 2012 si candida alle primarie PD per il Senato della Repubblica nel collegio di Bergamo, giunge quarto e manca l’elezione alle votazioni del 2013.

Nel 2014 dichiara di volersi candidare per la poltrona di sindaco di Bergamo. Vince prima le primarie del suo partito con il 58,53% delle preferenze, poi le amministrative: viene eletto sindaco di Bergamo al ballottaggio, con il 53,5%.

Cristina Parodi e Giorgio Gori
<> on June 7, 2012 in Milan, Italy.

Articolo precedenteCani di piccola taglia
Articolo successivoAbbronzatura spray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.