Mara Venier anni 90 – 2000

È chiamata “la signora della domenica” per via della sua lunga militanza a Domenica In, uno dei programmi di punta di Rai 1. Mara Venier è stata confermata come opinionista nel reality show L’Isola dei famosi.

Nata a Venezia nel 1950, ha lavorato dapprima come attrice e poi come conduttrice, anche se in questi anni non sono mancate alcune prove di recitazione, una passione che non ha mai abbandonato completamente.

Il debutto al cinema arriva nel 1973 con il film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna, in cui ci fu un suo nudo integrale. Seguono altre pellicole cinematografiche, come: “La badessa di Castro” (regia di Armando Crispino, 1974); “Abbasso tutti, viva noi” (regia di Gino Mangini, 1974); “Cattivi pensieri” (regia di Ugo Tognazzi, 1976); “Un’emozione in più (regia di Francesco Longo, 1979); “Zappatore” (regia di Alfonso Brescia, 1980); “Kamikazen – Ultima notte a Milano” (regia di Gabriele Salvatores, 1987); “Delitti e profumi”, (regia di Vittorio De Sisti, 1988); “Night Club” (regia di Sergio Corbucci, 1989); “Paparazzi” (regia di Neri Parenti, 1998). Fino ai più recenti: “Torno a vivere da solo” (regia di Jerry Calà, 2008); “Vacanze di Natale a Cortina” (regia di Neri Parenti, 2011), in cui interpreta se stessa.

Mara Venier carriera

Nella seconda metà degli anni ’90 prende parte ad alcune fiction come: “La voce del cuore” (1995); “Il goal del martin pescatore” (1996); “Ritornare a volare” (1998).

Dopodiché decide di dedicarsi esclusivamente all’attività di conduttrice televisiva. Tra i suoi programmi di punta troviamo Domenica In, condotto per ben nove edizioni, tra il 1993 e il 2014, e La vita in diretta, dal 2010 al 2013, sempre su Rai 1.

Nonostante sia stata uno dei volti di punta dell’emittente, due anni fa è stata esclusa dalla Rai senza tante spiegazioni. Decisione che la Venier fatica ancora a digerire.

“Penso che ci voglia maggiore rispetto per personaggi come me, che hanno dato tanto a questa azienda. I direttori sono liberi di cambiare i conduttori per carità, ma questo non toglie che ci debba essere stile, educazione, sensibilità. Mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia.”

Mara Veniera vita privata

Dal 2006 è sposata con il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro, ma si tratta del terzo matrimonio. Le prime nozze sono state con Francesco Ferracini, da cui ha avuto Elisabetta. Dalla relazione con Pier Paolo Capponi è nato invece Paolo, che ha sempre vissuto con il padre. Nel 1984 ha sposato l’attore Jerry Calà, da cui si è separata nel 1987. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997.

Isola-dei-Famosi-10-Mara-Venier-e-Alfonso-Signorini

Articolo precedenteFoto Hot Alessia Marcuzzi: sedere e fisico da 20enne
Articolo successivoStanchezza dopo il rapporto sessuale : cause e soluzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.