CONDIVIDI

Mara Carfagna vita da modella

Il suo nome completo è Maria Rosaria Carfagna, ma si fa si fa chiamare più semplicemente Mara. È nata a Salerno il 18 dicembre 1975 ed è una famosa politica italiana. Si diploma presso il liceo scientifico di della sua città, e parallelamente ai suoi studi pratica l’attività del nuoto. Ma non solo perché Mara studia anche danza, recitazione e pianoforte.

La ragazza ha uno spiccato talento artistico accompagnato anche da una bellezza particolare che la porta a lavorare come modella. Nel 1997 partecipa alle selezioni del concorso di Miss Italia, dove si piazzerà poi al sesto posto.Nel frattempo Mara porta avanti anche la sua carriera accademica, e si laurea con ottimi voti in Giurisprudenza nel 2001.

Mara Carfagna carriera televisiva

Come molti di voi già ricorderanno, la carriera della Carfagna non inizia nel mondo della politica bensì in quello televisivo.

Mara infatti debutta in tv nel 2000 come conduttrice; per sei anni presenta assieme a Davide Mengacci la trasmissione “La domenica del villaggio”. Ma questa non è l’unica trasmissione alla quale partecipa Mara Carfagna. La ritroviamo infatti in “i cervelloni”, “Vota la voce”, e “Domenica In”. Nel 2006, accanto a Giancarlo Magalli conduce anche “Piazza Grande”. Sul suo curriculum anche scatti e foto sexy.  Posa infatti per un calendario per soli uomini, e viene anche fotografata dalla rivista Max in pose piuttosto sensuali.

Nel 2007 la show girl finisce senza volerlo al centro di una notizia che si diffonde in Italia e non solo. Durante la serata di gala che vedeva la consegna del Telegatti, Silvio Berlusconi confessa che se non fosse già sposato, prenderebbe immediatamente in moglie proprio la Carfagna. Questa dichiarazione espressa seppur all’interno di un contesto scherzoso, provoca una reazione in Veronica Lario, moglie del politico. La donna invia infatti una lettera aperta a La Repubblica dove pretende delle pubbliche scuse che sarebbero presto arrivate.

Carriera politica

Parallelamente alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, la Carfagna dedica anche del tempo all’impegno politico; ed è proprio quest’impegno che la porta di lì a poco a ricoprire il ruolo di responsabile del movimento delle donne di Forza Italia per la regione Campania.

Nel 2006 la Mara Carfagna decide di candidarsi alle elezioni e così viene eletta alla Camera dei Deputati. L’anno successivo assume invece l’incarico di Segretario della Commissione Affari Costituzionali; e diventa anche coordinatrice nazionale di Azzurro Donna.

Alle elezioni politiche del 2008, la Carfagna si presenta nelle liste del Popolo e della libertà, riuscendo così ad essere eletta per la seconda volta. Nel maggio dello stesso anno viene anche nominata anche Ministro per le Pari Opportunità nel governo Berlusconi, e scrive anche un libro dal titolo “Stelle a Destra”.

Durante le lezioni amministrative del 2010 viene poi eletta Consigliere Regionale per la Campania. In questo caso la Carfagna fu la più votata in assoluto; raccolse infatti 55.695 preferenze individuali.

Mara Carfagna ritocchini

Qualche anno fa la Carfagna aveva affermato di non essersi mai recata da un chirurgo plastico “Ho il terrore di queste cose. La mia è tutta roba autentica ed originale” aveva dichiarato, ma i dubbi rimangono.

Stando alle dichiarazioni degli esperti, sembrerebbe infatti che la Carfagna sia intervenuta per modificare gli zigomi, il naso, le sopracciglia, le labbra e il seno. Modifiche che sarebbero avvenute non con l’uso del bisturi ma con iniezioni di botox e lipofiller.

Nelle ultime apparizioni in tv, la parlamentare è sembrata particolarmente magra e sciupata, forse gli effetti della recente separazione dal marito Marco Mezzaroma “E’ stato un dolore enorme – ha dichiarato la Carfagna – ho affrontato tutto da sola e in silenzio. Io faccio così. E’ una cosa che ho imparato da mia madre, anche lei ha attraversato un periodo di separazione. Ero sempre triste e la campagna elettorale mi ha dato una grande mano a metabolizzare tutto. Ora sono in ripresa.”

Prima di entrare in politica, Mara ha frequentato parecchio l’ambiente televisivo. Eletta Miss 1997, partecipò a Miss Italia classificandosi al 6° posto e vincendo la fascia di Miss Cinema, fu co-presentatrice nell’edizione 1997-1998 di Domenica In, co-conduttrice nel programma La domenica del villaggio e conduttrice di Piazza Grande insieme a Giancarlo Magalli. A questi si aggiungono varie presenze in altri programmi televisivi.

Vita privata

Nel lontano 1998 i giornali scrissero di un presunto flirt tra la Carfagna e l’amato Fabrizio Frizzi. Nel 2011 Mara si sposa con il costruttore Marco Mezzaroma, ed il testimone delle sue nozze è proprio Silvio Berlusconi. Il matrimonio però dura solamente un anno. La politica dal 2013 è legata all’ex deputato Alessandro Ruben.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.