Il primo ristorante pay-by-foto

Fotografa due portate, pubblicale su Instagram e potrai gustartele senza pagare il conto. Uno scherzo? No, è l’iniziativa di un “ristorante pop-up” inglese, The Picture House, il primo al mondo pay-by-photo.

Il locale, dopo il debutto Ice Tank di Londra, ha poi raggiunto Manchester e Leeds. Dietro tale iniziativa c’è la nota azienda di surgelati Birds Eye, che ha deciso di far leva sulla moda del momento per sponsorizzare un progetto di marketing che mira alla rivalutazione del cibo congelato.

L’azienda ha persino messo a disposizione dei clienti un’esperta di fotografia su Instagram, Marie Marte, pronta a spiegare tutti i trucchi per fare foto perfette e condividerle sul web, per poi mangiare ciò che si è ordinato senza pensare al portafogli.

La scelta delle portate non è libera: non è possibile ordinare qualsiasi piatto presente sul menù ma esclusivamente prodotti surgelati.

Al di là di questo aspetto, che sarebbe sufficiente per convincere molte persone a non approfittare dell’iniziativa, l’idea messa in campo da The Picture House potrebbe essere sfruttata per pubblicizzare anche altri tipi di prodotti, ad esempio quelli a km 0 e biologici.

Articolo precedenteConiare1 centesimo costa allo Stato 4 centesimi
Articolo successivoIl sole riduce le possibilità di infarto o ictus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.