CONDIVIDI

Dormire poco .Chi si sveglia più con il classico piede storto, gli uomini o le donne? A quanto pare è più il sesso femminile a patire del malumore mattutino e non solamente come direbbero gli uomini perché siamo lunatiche ma anche per una questione di ormoni.

Malumore al mattino.A dimostrarlo arriva uno studio che è stato effettuato dalla Duke University nel North Carolina, dal quale si evince proprio che il sesso debole ha bisogno di dormire maggiormente rispetto al genere maschile. Lo studio è stato effettuato su un campione di 210 soggetti: osservando i comportamenti mattutini delle persone prese in esame emerge che a parità di riposo le donne sono molto più irritabili rispetto ai compagni maschi.
Ma qual è la motivazione di questo fenomeno?

Pare che vada ricercata negli ormoni femminili. Sembra infatti che un cattivo o poco riposo non permettano alla donna di trovare un perfetto equilibrio ormonale, fondamentale per la serenità del genere femminile. Il mancato riposo e il sonno ridotto possono creare non solo problemi di nervosismo o di irritabilità ma aumentano anche il rischio di malattie cardiache. Se quindi siamo tra quelle che al primo mattino siamo intrattabile quello che dobbiamo fare è solo riposare maggiormente e vedere se questo disturbo passa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.