CONDIVIDI

Trucco viso e occhi

Make-up autunno tendeza

L’estate ha ormai lasciato il posto all’autunno, nonostante le giornate di sole che stanno ancora caratterizzando alcune zone d’Italia. Con il cambio della stagione a rinnovarsi non è solo l’armadio, ma anche il make-up.

Quali saranno i colori e gli stili di tendenza dell’autunno-inverno ? Scopriamolo insieme!

Le passerelle hanno anticipato il make-up che accompagnerà le giornata fredde e piovose dei prossimi mesi, e come se volesse fare da contraltare al tipico clima autunnale e invernale, il trucco sarà all’insegna dei colori vivaci.

Chi l’ha detto, infatti, che le tinte accese sono prerogativa esclusiva della primavera e dell’estate? Nessuno ci vieta di utilizzarle anche negli altri mesi. Ed è così che diversi brand del settore hanno infatti messo al centro delle loro collezioni tonalità fluo: rosa e arancione su tutti. Aspettatevi, dunque, ombretti ed eyeliner in perfetta linea con i vestiti più appariscenti.

Make up colore acceso

Altri due colori al centro della scena saranno il blu e il bronzo. Il primo lo potrete trovare in tutte le sue sfumature, dal celeste chiaro a tonalità più scure, per uno smokey eye estremamente affascinate. Stesso discorso per il bronze, adatto sia alle bionde che alle more, e anche alle rosse, anche se poco utilizzato.

Al blu e al bronzo si uniranno anche il verde, il giallo e il viola. Insomma, sono ammessi tutti i colori!

Presente l’intramontabile cat eye, in tutte le sue varianti: verticale, orizzontale o sull’intera palpebra.

Non solo, andrà di moda anche lo stile “bambolina”, o doll eyes, caratterizzato da pelle perfetta, come se fosse di porcellana, e ciglia folte e lunghissime. Munitevi di un buon mascara volumizzante e ultrablack, oppure optate per un paio di ciglia finte.

Un’altra tendenza è rappresentata dal shiny metal, ovvero ombretti metallizzati. Argento, oro, verde, per un look che non passa sicuramente inosservato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.