CONDIVIDI

COME FARE UN TRUCCO SELVAGGIO IN 6 STEP

trucco selvaggio

Capelli lunghi, sfilati, con ciocche che si muovono in libertà per incorniciare il viso.

Trucco impostato su colori tenui e trasparenti, per un effetto super naturale. Va bene un velo di blush mattone rosato sulle guance, per valorizzare la forma del viso. Assolutamente vietato il look etnico, perchè il trucco deve essere naturale, evitando anche la matita nera che “carica” troppo l’occhio.

1. Stendere tutto intorno all’occhio un correttore illuminante: sfumarlo bene per creare un’impercettibile alone che metta in risalto la freschezza dello sguardo.
2. Applicare su tutto il viso un fondotinta fluido chiaro, di una tonalità simile a quella della vostra pelle. Se volete una maggiore luminosità miscelate al fondotinta un fluido madreperlato trasparente.
3. Fissate la base con un velo di cipria trasparente illuminante ( se avete la pelle chiara potete scegliere una tonalità più rosata). Poi applicare con un pennellone un blush mattone esattamente sugli zigomi.
4. Sfumare sulla palpebra un ombretto satinato grigio-ghiaccio che illumina lo sguardo. Disegnare una riga di matita bianco latte all’interno dell’occhio perchè lo rende grande e languido.
5. Definire ed intensificare solo il bordo superiore della palpebra con una riga sottilissima di eyeliner nero.
6. Per valorizzare il sorriso senza ricorrere a colori troppo intensi e stridenti con il look, puntare su un gloss di tonalità rosa cipria. Così si mette in risalto la forma delle labbra e le si illumina di delicati riflessi perlati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.