Come truccarsi a San Valentino

Labbra rosso fuoco, mascara ed eyeliner in abbondanza, ombretto scintillante? No, direi che questo non è il make-up giusto per San Valentino! Si tratta di una festa romantica, ragion per cui sarà meglio sfoggiare un look elegante e raffinato, curato ma non appariscente.

Niente colori o stili eccentrici, l’ideale è puntare su un make-up dai toni delicati, un po’ principesco, capace di esaltare la vostra bellezza senza però farsi notare troppo.

Onde evitare l’effetto maschera, decidete su cosa volete puntare: occhi o labbra? Truccare entrambi con la stessa intensità potrebbe infatti farvi risultare volgari.

Una volta effettuata questa scelta, potete iniziare con il make-up. Partite sempre da una buona idratazione del viso, per poi passare al primer e alla BB cream o al fondotinta.

Se non avete troppe imperfezioni da nascondere, potete scegliere una crema leggera, se invece avete necessità di qualcosa di un po’ più coprente, optate per il fondotinta, stando attente a scegliere la tonalità che più si avvicina al vostro incarnato.

Utilizzate il correttore solo nei punti in cui è strettamente necessario, come per coprire le occhiaie e i brufoli. Stendete poi un velo di cipria e concludete con una piccola quantità di blush, ricordando di sfumarlo bene.

Passiamo alla bocca. Dal momento che stiamo parlando di San Valentino, la nostra mente non può non andare a baci ricchi di passione. Se anche voi sperate in un bacio a fine serata (o anche all’inizio e durante!), vi consiglio di evitare rossetti ad alto rischio sbavatura, meglio un semplice gloss. Le labbra naturali non sono assolutamente un tabù, molti uomini le preferiscono. Al massimo potete mettere un velo di burrocacao, giusto per dare un effetto più sano.

Se avete deciso di non concentrare l’attenzione sulle labbra, potete puntare su uno sguardo intenso e seducente, reso tale da un mix di ombretti color pastello e mascara per definire e allungare le ciglia. Se invece avete dipinto le labbra a regola d’arte, evitate di truccare troppo gli occhi: un po’ di mascara sarà più che sufficiente.

Completate il tutto con una bella acconciatura.

Articolo precedenteValentina Dallari biografia
Articolo successivoShark Tank: l’alta finanza su Italia1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.