CONDIVIDI

In questo articolo cercheremo di capire bene le funzioni del primer, delle BB cream  e di come sceglierli.

Il primer è uno dei primi step del nostro make up per la preparazione della nostra pelle. E’ incolore e svolge varie funzioni: uniforma l’incarnato, leviga la cute e garantisce la tenuta del trucco. Essendo un prodotto che contiene silicone non è adatto per chi ha la pelle grassa. Inoltre è facilissimo da applicare si stende con le mani cercando però di evitare il contorno occhi, dove useremo un primer specifico per la zona.

Le BB cream sono simili alle creme colorate ma hanno delle caratteristiche in più. La loro texture è simile a quella delle creme idratanti e in più si fondono perfettamente con l’incarnato eliminando le varie discromie.  L’importante è scegliere la nuance giusta per la propria pelle in modo che lo stacco cromatico non si noti. Le BB cream non possono sostituire come copertura il fondotinta ovvero  se sul nostro volto sono presenti numerose imperfezioni, sarà meglio usare quest’ultimo.

La BB cream va applicata con i polpastrelli, non servono spugnette o pennelli, mettendone una piccola quantità su fronte, naso e mento sfumandola poi bene verso l’esterno, facendo sempre attenzione alle zone del mento e delle tempie.

Inoltre per il prossimo anno è previsto l’arrivo delle CC cream che presentano le stesse caratteristiche delle BB cream ma lavorano sulla correzione delle imperfezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.