CONDIVIDI

Trucco d’estate

Il make-up estivo non è uguale a quello invernale. La alte temperature e la pelle abbronzata ci portano a ridurre al minino il trucco da applicare e a scegliere tonalità che mettano in risalto la tintarella. Non abbiamo bisogno di fard e ombretto in abbondanza nel tentativo di contrastare il tipico pallore invernale, l’abbronzatura è in grado di regalarci un aspetto raggiante: un buon punto di partenza per realizzare un perfetto make-up estivo.

Make-up estivo: il fondotinta

Non è necessario spalmarlo in tutto il viso: applicatene poche gocce esclusivamente dove serve, come su macchiette, bruffoletti e discromie. In alternativa, per un risultato ancora più leggero, potete utilizzare ciprie abbronzanti e creme colorate, che riescono a uniformare il colorito senza ricorrere al fondotinta.

Attenzione al correttore: se la formula è troppo chiara rispetto alla pelle abbronzata, si rischiano orrende chiazze di colore.

Make-up estivo: ombretto

Oro, bronzo, rame, blu, marrone, sono i colori più indicati durante la stagione estiva, quelli che si sposano meglio con l’abbronzatura e aiutano a metterla in risalto. Evitate tonalità troppo scure, come nero e grigio, da preferire in inverno, e il celeste, che dona un effetto maschera di carnevale. Lo smokey eyes non è vietato ma deve essere più delicato.

Make-up estivo: mascara

Via libera ai mascara colorati. Se avete gli occhi chiari, i colori più indicati sono verde, canna di fucile, marrone; blu e viola si addicono invece alle pupille marroni/scure perché ne aumentano la luminosità.

Attenzione a non esagerare con l’effetto colorato: se optate per un mascara blu, ad esempio, non abbinateci ombretti della stessa tonalità. Idem per l’eyeliner: non accordatelo al colore del mascara ma preferite il nero.

Make-up estivo: labbra

Banditi i colori intensi, meglio i gloss trasparenti o dalle nuance fresche e delicate.

make-up-estivo

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.