L’uomo dalle gambe d’acciaio

uomo acciaio

Mak Yuree si è guadagnato il soprannome di “uomo dalle gambe d’acciaio”, per l’incredibile forza dei suoi arti inferiori. Ha dedicato la sua vita alle arti marziali, studiando ben 40 stili diversi, compresa la Varma Kalai, una tecnica di combattimento che si basa sui “punti vitali”.

Mak è divenuto famoso per una sua particolare abilità: rompere gli oggetti con la forza della sua tibia. L’uomo è infatti detentore di un curioso record: è riuscito a rompere tre mazze da baseball con un solo calcio. Questa sua capacità ha attirato l’attenzione di vari programmi televisivi in cui viene spesso invitato come ospite.

Come può un uomo avere tanta forza nella tibia? In condizioni normali, spiegano alcuni medici che si sono interessati al caso di Mak, sarebbe la tibia a rompersi in seguito all’urto con le mazze da baseball, ma i vent’anni di allenamento a cui si è dedicato l’uomo hanno rafforzato a dismisura le sue tibie, conferendo loro una massa maggiore del normale, da qui la capacità di ottenere questi record.

 

Articolo precedenteStrana creatura marina rinvenuta in Spagna (FOTO)
Articolo successivoMichael Zuk: “Voglio clonare John Lennon”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.