CONDIVIDI

 

Mag notte e la riscoperta del sonno perfetto.

Il sonno, inteso come processo fisiologico indispensabile per l’uomo, è molto importante per recuperare energia e consentire all’organismo di ricaricarsi dalle fatiche accumulate dalla giornata. Questo però non è sempre possibile per chi soffre ha difficoltà a dormire in modo sereno e regolare. Questo è un problema comune a molti, ma è possibile intervenire in modo semplice ed efficace. Stiamo parlando di Mag Notte, un integratore alimentare che ha come ingredienti principali il magnesio, la melatonina e la griffonia. Grazie alla formulazione specifica, questo integratore è senza dubbio un valido alleato per favorire il benessere notturno poiché contribuisce a migliorare il rilassamento e il benessere mentale e a conciliare il sonno.

Tripla azione per contrastare i disturbi del sonno

La combinazione tra magnesio, melatonina, griffonia e triptofano consente all’integratore di svolgere direttamente una tripla azione contro i disturbi del sonno. Mag notte, infatti, contribuisce:

  1. a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento grazie alla presenza del magnesio, sostanza fondamentale per la salute e l’equilibrio dell’organismo;
  2. a ridurre il tempo necessario per addormentarsi per la presenza della melatonina, utile per alleviare anche i fastidiosi effetti del jet-leg;
  3. a migliorare la qualità del sonno grazie alla griffonia, molto importante anche per l’umore. La griffonia è ricca in triptofano, un aminoacido essenziale che è utile nel favorire rilassamento e benessere mentale. Questo integratore è consigliato essenzialmente per chi ha bisogno di intervenire per riequilibrare il ciclo sonno/veglia, per chi ha difficoltà ad addormentarsi e per chi la mattina si sveglia già stanco. Oltre che per questi disturbi del sonno Mag notte è un valido aiuto anche per alleviare i disturbi legati al jet-leg.

Posologia e somministrazione

Mag Notte fa parte di una linea di integratori a base di magnesio e si trova in commercio in pratiche bustine che contengono 250 mg di magnesio, 1 mg di melatonia, 50 mg di estratto di griffonia e 100 mg di triptofano. Per chi ha bisogno di intervenire su disturbi legati al sonno si consiglia di assumere una bustina di Mag notte la sera prima di coricarsi diluendo l’integratore in una tazza d’acqua o facendolo sciogliere direttamente sulla lingua. Chi invece deve alleviare i disturbi legati al jet-leg deve iniziare ad assumere una bustina di questo integratore prima di coricarsi il primo giorno di viaggio proseguendo poi con l’assunzione per alcuni giorni successivi all’arrivo.

Intervenendo con questo integratore si riequilibra il fabbisogno giornaliero di magnesio qualora il nostro organismo non ne assuma a sufficienza pur seguendo un’alimentazione corretta. I cibi più ricchi di magnesio sono i legumi, frutta secca, vegetali verdi e cereali integrali. Il magnesio è molto importante poiché regola la trasmissione dei segnali nervosi, favorisce la produzione delle proteine, interviene nel metabolismo dell’insulina, del glucosio e del colesterolo, fissa calcio e fosforo nella ossa e nei denti, facilità il rilassamento dei muscoli e regola l’attività di oltre 300 enzimi.

Provare per credere

Personalmente posso confermare che da quando ho scoperto Mag notte riesco a dormire meglio! Avendo una bimba che mi dà parecchio da fare, la stanchezza è davvero una costante tutto il giorno e negli ultimi mesi , non sono mai riuscita a godere di un sonno ristoratore .

Conciliare la mia professione di mamma con la mia vita lavorativa non è di certo una passeggiata e sono tante le preoccupazioni che mi hanno impedito di dormire sonni tranquilli negli ultimi mesi. Con questo prodotto, invece, ho riscoperto la sensazione di relax al mattino che da tempo non avevo!

Il fatto di essere ritornata a godere di un buon sonno mi ha cambiato le giornate: più energia e voglia di spaccare il mondo!

Cosa c’è di meglio di una mamma attiva e dinamica? 🙂

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here