CONDIVIDI

Le Macchie marroni sul viso sono un inestetismo a cui va posto rimedio. In realtà , oltre a non essere un bel vedere può essere anche causa di malattie di cui ignoriamo l’esistenza. Vediamo quindi di capirne di più.

Le macchi sul viso si presentano spesso di colore scuro o rossastre. Possono essere causate dall’esposizione ai raggi solari o da problemi di fegato/digestione.

Se questa viene prodotta in modo non uniforme si creano quelle chiazze più scure che odiamo tanto.

Macchie sul viso vecchiaia

Questo malfunzionamento può essere provocato dalla vecchiaia ma ci sono altre cause significative tra cui una sbagliata esposizione al sole.

Le macchie in viso possono essere solo lentiggini e si presentano come puntini di diversa forma, colore e dimensione.

Solitamente svaniscono o si attenuano naturalmente alla fine della stagione estiva e dell’abbronzatura. In questo caso non devono preoccuparci ma se dovessero ingrandirsi e provocare prurito è importante rivolgersi a un buon dermatologo per capire come si sta evolvendo il problema.

Macchie scure Gravidanza

Può capitare che le donne in gravidanza possano sviluppare macchie di color marrone o grigio sul viso dovute a uno squilibrio ormonale ma il problema è reversibile.

Le chiazze scompariranno dopo il parto.

Indipendentemente dalla causa è sempre una buona abitudine quella di proteggersi con una protezione solare soprattutto se la nostra carnagione è chiara e soggetta a scottature, se ci esponiamo nelle ore in cui il sole è più forte (dalle 10 alle 15), se c’è vento o se assumiamo estrogeni o antibiotici CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.