CONDIVIDI

La pelle è il nostro biglietto di visita , la parte del corpo che per prima evidenza il nostro stato di salute. Per mantenerla la sana e bella , è importante eseguire un corretto stile di vita. Impara ad assumere tante piccole corrette abitudini senza mai trascurare quella  di una dieta equilibrata.

Le macchie scure sul viso sono in un inestetismo che riguarda sua donne che uomini e  le cause per le quali le macchie sul viso possono apparire sono molteplici: esposizione ai raggi solari, problemi digestivi e tanto altro. Le macchie sul viso possono apparire ad ogni età, sia in soggetti giovani che in soggetti più adulti  e prevenire le macchie sono necessario alcuni accorgimenti; prepara la pelle ogni mattina purificandola con acqua e sapone neutro,  detergi quindi  il viso delicatamente  e segui un’alimentazione sana.

Cause macchie scure sulla pelle del viso

Macchie scure sulla pelle del viso possono essere scatenate da fattori esterni o interni all’organismo.

Fattori esterni: errata o eccessiva esposizione solare, eritema solare, assunzione di particolari farmaci, poca o totale assenza di cure attenzioni sulla pelle.

Fattori esterni: menopausa, invecchiamento, genetica, scompenso ormonale, stress, gravidanza.

Rimedio naturale per togliere le macchie con la maschera:

Ecco una maschera facciale specifica per le macchie sul viso. Cosa ti occorrerà? Uno yogurt  da 125 g e due limoni. spremete i limoni per ottenere il succo e mescolate tutto nello yougurt bianco. Applicare il composto sulla macchia per fare agire.

Come avere una pelle luminosa

Per avere una pelle luminosa e sana è necessario mantenere  un’alimentazione ricca di acqua con alimenti meno raffinati,  pochi zuccheri semplici, senza eccessi di carenza di proteine nobili, come la carne legumi, con i prodotti dell’orto, la frutta fresca e solo olio di oliva è un po’ di burro per condire gli alimenti, accompagnata in qualche occasione da un buon bicchiere di vino rosso è forse la chiave di volta per una pelle più sana e bella.

Assumete almeno 3 volte alla settimana il mirtillo! Il mirtillo, contiene, infatti, nella buccia e nel succo, un’elevata quantità di polifenoli e in particolare antociani, preziosi pigmenti presenti soprattutto nella buccia, che sono particolarmente efficaci per la protezione ed il rafforzamento delle pareti dei vasi capillari; il mirtillo inoltre è ricco di Protamina  a base di vitamina B9 e c. Grazie alle sue caratteristiche, esercita una funzione protettiva sulle pareti cellulari, è astringente, antisettico, battericida rinfrescante. Dal punto di vista cosmetico, le creme protettive a base di estratto Con il mirtillo sono molto indicata per pelli sensibili e soggette a Cooperosa.

Trattamento estetico sulla pelle

Quali sono le cure estetiche più richieste e più efficaci? Non è semplice destreggiarsi tra gli innumerevoli trattamenti estetici disponibili, per questo è importante sapere quali sono i migliori. Scopriamoli insieme.

I filler (come Juvederm, Restylane, Perlane e Radiesse) – utilizzati contro le rughe e la microrugosità, ma anche per fronteggiare la perdita di volume del viso a causa dell’invecchiamento.

Botulino – molto in voga sia tra gli uomini che tra le donne.

I laser – usati contro le macchie e le rughe, apprezzati soprattutto per gli interventi mini-invasivi dei frazionati. Il laser viene usato anche per eliminare i peli superflui. Operazione per la quale è molto richiesta anche la luce pulsata, utilizzata pure contro le macchie delle pelle.

Sono molto popolari anche i rivitalizzanti, il più noto è l’acido ialuronico.

Il peeling e il needling – sono due trattamenti rivolti alla rigenerazione cutanea. Il primo effettua un’azione esfoliante mediante l’utilizzo di specifiche sostanze, il secondo consiste invece nel bucherellare la pelle con aghi molto sottili.

La microterapia – indicata per eliminare la cellulite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.