Dopo un’assenza di 18 anni, l’amatissimo cantante italiano Gianni Morandi torna sul set (piccolo schermo) con la nuova fiction prodotta da Lux Vide L’Isola di Pietro diretta da Umberto Carteni.

Le riprese sono terminate il 27 gennaio e la fiction andrà in onda a settembre su Canale5.

La fiction è ambientata perlopiù in Sardegna (in particolare a Carloforte, Calasetta, Carbonia, Sant’Antioco, Portoscuso, Cagliari) con qualche scena girata a Roma e Viterbo.

Scopriamo insieme la storia, le ambientazioni, gli altri attori che fanno parte del cast e, soprattutto, il ruolo ricoperto da Gianni Morandi.

Quali panni vestirà l’urlatore della prima età (1962-1963) che ha sfornato un successo dietro l’altro, da “Andavo a cento all’ora” a “Fatti andare dalla mamma”, da “Non son degno di te” a “Occhi di ragazza”?

 

Gianni Morandi protagonista nella fiction L’Isola di Pietro

Sono due le caratteristiche che fanno impazzire di Gianni Morandi: la sua risata da ‘eterno ragazzo’ ed il suo grande entusiasmo sul palco (grande almeno quanto le sue mani).

Il ruolo da protagonista di Gianni Morandi è quello del ‘buono’ e non poteva che essere così.

Ve lo immaginate a recitare la parte del cattivo, di un criminale per esempio?

Sarebbe davvero poco credibile considerando la sua indole affabile che tutti noi conosciamo.

 

Il pediatra dal cuore d’oro

La sceneggiatura è subito piaciuta a Gianni Morandi sia per il ruolo che lo riguarda sia per la possibilità di scoprire una parte della Sardegna che non conosceva.

Il ritorno dopo 18 anni sul piccolo schermo di Morandi è stato preceduto da esperienzediverse dalla solita routine”: due Sanremo, il suo tour, il lavoro con Claudio Baglioni, il film con Valerio Mastrandrea.

Nella nuova fiction L’Isola di Pietro, Morandi interpreta Pietro, un pediatra dal cuore d’oro che, rimasto vedovo, si dedica esclusivamente alla sua professione curando non soltanto i corpi ma le anime dei pazienti.

La vita apparentemente serena del dottore vedovo verrà agitata da sua figlia Elena, una poliziotta impegnata in un complicato caso di cronaca nera che ci regalerà momenti di suspance.

 

Il resto del cast de L’Isola di Pietro

L’intramontabile ed ‘eterno ragazzo’ Gianni Morandi è affiancato da Chiara Baschetti (nel ruolo di Elisa, la figlia di Pietro), Clotilde Sabatino, Cesare Bocci, Federico Russo.

Nel cast ritroviamo anche il cane Sansone, un vivace e simpatico golden retriever.

Articolo precedenteNicolò Martinenghi biografia di un giovane fenomeno del nuoto italiano
Articolo successivoTumore ai polmoni: sbarca in Italia il rivoluzionario farmaco Keytruda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.