CONDIVIDI

 In natura esistono tanti rimedi efficaci, ecologici ed economici, ma la maggior parte di noi è totalmente ignorante in materia. Ad esempio, conoscete le mille proprietà benefiche del limone? Se applicato sul viso, può rivelarsi un nostro potente alleato contro acne, macchie, rughe, ed è in grado di donare più luminosità alla pelle. Vediamo come fare.

Se avete problemi di brufoli, non dovrete far altro che mescolare il succo del limone con un po’ d’acqua, sciacquare il viso con acqua tiepida e sapone ipoallergenico e applicare la soluzione al limone, aiutandovi con un batuffolo di cotone. Concentratevi in particolar modo sulle zone del viso interessate da brufoli e punti neri. Lasciate agire per una decina di minuti e poi risciacquate.

Per combattere le macchie, invece, procedete in questo modo. Applicate del succo di limone sul viso, lasciate agire tutta la notte e l’indomani mattina risciacquate abbondantemente con acqua fredda. Noterete subito una maggiore morbidezza e luminosità della pelle.

Con il limone è possibile realizzare anche uno scrub per eliminare le cellule morte dal viso. Prima di tutto sciacquate il vostro viso con acqua calda per dilatare i pori della pelle (l’ideale sarebbe usare il vapore), poi applicate un po’ di succo di limone su un batuffolo di cotone, aggiungete qualche granello di zucchero e strofinatelo sul volto. Risciacquate bene e applicate una crema idratante.

E per finire, vediamo come preparare una maschera. Mescolate un cucchiaino di miele con uno di succo di limone, amalgamate bene e stendete il composto sul viso, lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida, aiutandovi con una spugna.

Leggi anche MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.