Luciano Ligabue ha deciso di dare un taglio netto ai suoi capelli e questo ha scatenato la reazione piuttosto veemente dei fan, che si sono lanciati nella formulazione delle più svariate ipotesi alla base di questo cambio di look.

Ligabue, per placare la rivolta, ha dovuto pubblicare una lettera chiarificatrice su facebook.

“Mi dicono che c’è stata una reazione forte una volta circolata la voce che mi sono tagliato i capelli quasi a zero. A Correggio diversi fan sono venuti per la caccia alle prime foto. In rete c’è chi si chiede cosa voglia dire. Se ha un significato dal punto di vista artistico o umano (cioè sulle prossime cose che farò). Se è la conferma che per un po’ non mi farò vedere. Le cose che ho letto su bar Mario più che curiosità dimostrano morbosità. E allora per i più morbosetti/e di voi, allego una foto che mi hanno fatto proprio mentre sto scrivendo queste righe. Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia. Punto. Nessun altro significato.”

Conferma però l’intenzione di stare lontano dalle scene per un po’ “Tempo fa avevo annunciato che volevo starmene buono buono per un po’. Poi c’è stato il terremoto e, di conseguenza Campovolo. Poi c’è stato O’Scià. Poi un incontro su ‘Il rumore dei baci a vuoto’ a Correggio. Poi il premio Chiara allo stesso libro. A quel punto ho detto a Maio che andasse come andasse non potevamo più partecipare a occasioni pubbliche e quindi di rifiutarle tutte. Ecco quindi che per un po’ di tempo starò fuori dai piedi. Mi piacerebbe uscire con un album di inediti l’anno prossimo. Come sempre sono le canzoni, la ricerca del sound e la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere.”

Articolo precedenteCecilia Rodriguez: “Belen e Stefano si sposeranno dopo la nascita del bambino”
Articolo successivoRoberto Farnesi e Roberta Morise fotografati di nuovo insieme

10 COMMENTI

  1. ..Luciano io ritengo che chi ti vuol bene te ne voglia a prescindere dal taglio dei capelli.Corti o lunghi che siano ciò che conta è che l'artista continui a esser artista e tu….SEI UN FANTASTICO ARTISTA.!!!Non si guardano i capelli ma come canti e tu….canti fantasticamente bene!potresti anche raparti a zero ma la tua voce resta fantastica!! anna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.