La penna che segnala gli errori di ortografia e calligrafia

Lernstift-Pen-

Si chiama Lernstift pen ed è una penna molto diversa rispetto a quelle che siamo abituati ad utilizzare solitamente, si tratta infatti di un modello in grado di riconoscere gli errori ortografici e segnalarli attraverso una vibrazione.

La sua creazione appartiene a due inventori tedeschi, Falk Wolsky e Daniel Kaesmacher. L’idea iniziale per la realizzazione di questa penna speciale è venuta a Falk, mentre osservava la moglie alle prese con la correzione dei compiti del figlio.

L’apparecchio offre diverse modalità di correzione: Ortography, che rivela gli errori ortografici e fa vibrare la penna in caso di parola scritta in maniera sbagliata, Calligraphy, che verifica la forma delle lettere per evitare problemi nella leggibilità del testo.

La penna dispone inoltre di connessione Wi-Fi integrata e può essere collegata a uno smartphone o a un pc per caricare testi scritti online e condividerli sui social network.

Come in tutti i progetti, anche questa penna necessita di fondi per essere prodotta e distribuita sul mercato, perciò, i suoi inventori si sono affidati alla piattaforma Kickstarter con l’obbiettivo di raggiungere la cifra di 120 mila dollari. Chiunque può sostenere questo progetto, l’investimento minimo è pari a 150 dollari. In cambio del contributo versato sarà possibile ricevere una delle prime penne prodotte.

Articolo precedenteModa estate: Pajama pants
Articolo successivoUomini e donne, Cristian e Tara si sposano

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.