CONDIVIDI

L’Aurora: canzone di Eros Ramazzotti

L’Aurora è senza ombra di dubbio una delle canzoni più conosciute di Eros Ramazzotti. Pubblicata nel 1996, terzo estratto dall’album Dove c’è musica, poi inserita nello speciale greatest hits “Eros al quadrato” del 2007. Il cantante romano dedicò questo brano alla sua primogenita, Aurora Sophie, nata il 5 dicembre 1996 dall’unione con Michelle Hunziker.

Lo scorso anno, in occasione della festa per i 18 anni di Aurora, papà Eros ha cantato questo bellissimo brano.

L’Aurora Testo

Se non lo ricordate, ecco il testo:

“Io non so se mai si avvererà uno di quei sogni che uno fa come questo che non riesco a togliere dal cuore da quando c’è… Forse anche questo resterà uno di quei sogni che uno fa, anche questo che sto mettendo dentro a una canzone ma già che c’è, intanto che c’è, continuerò a sognare ancora un po’… Sarà, sarà l’aurora, per me sarà così come uscire fuori, come respirare un’aria nuova, sempre di più. E tu, e tu amore, vedrai che presto tornerai dove adesso non ci sei…

Forse un giorno tutto cambierà, più sereno intorno si vedrà, voglio dire che forse andranno a posto tante cose, ecco perché continuerò a sognare ancora un po’ uno dei sogni miei… Quello che c’è in fondo al cuore non muore mai, se ci hai creduto una volta lo rifarai, se ci hai creduto davvero come ci ho creduto io… Sarà, sarà l’aurora, per me sarà così, sarà, sarà di più ancora tutto il chiaro che farà… Sarà, sarà l’aurora, per me sarà così, sarà, sarà di più ancora tutto il chiaro che farà…”

aurora eros

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.