CONDIVIDI

Cosa contiene un kit trucco professionale

 

Un kit make-up professionale è il sogno di ogni donna. In commercio se ne possono trovare di tanti tipi, marche e prezzi diversi, la scelta deve essere strettamente legata alle nostre reali esigenze, se si tratta di un puro sfizio o di un acquisto dettato da questioni lavorative (per chi è o vuole diventare make-up artist).

I kit trucco professionali sono particolarmente indicati per curare il make-up delle spose, delle star di cinema, teatro e delle modelle. Le peculiarità del kit dipenderanno quindi dal contesto in cui verrà utilizzato.

La scelta del marchio è di fondamentale importanza: non si può fare a meno della qualità dei prodotti. Il consiglio è quello di informarsi bene prima di procedere con l’acquisto, con internet è possibile trovare in breve tempo tutte le notizie che ci servono.

A seconda delle vostre esigenze, sceglierete tra kit di base e quelli più specifici e avanzati.

Cosa deve contenere un kit make-up professionale di base? Non deve mancare nessun prodotto per il trucco, set pennelli compreso. Facciamo un esempio di kit: una tavolozza da 6 o 12 fondotinta, una tavolozza di terre compatte, una tavolozza di fard, una tavolozza di ombretti, eyeliner, mascara, matite occhi, matite per le sopracciglia, ombretti in polvere, correttori, rossetti e gloss, set completo di pennelli (per il viso e per gli occhi), spugnette in lattice per il fondotinta, un piumino, un temperamatite, spray fissante trucco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.