CONDIVIDI

Jessica Biel star Hollywoodiana

Il suo nome completo è Jessica Claire Biel, ed è nata ad Ely nel Minnesota il 3 marzo 1982. La madre è una casalinga famosa anche per le sue abilità di “guaritrice spirituale”, mentre il padre un ricco imprenditore. E proprio a causa del lavoro del padre, tutta la famiglia di Jessica era spesso costretta a spostarsi in giro per gli Stati Uniti.

Jessica dunque trascorre l’infanzia rima in Texsas, poi in Illinois passando anche per il Connecticut. Infine il nucleo familiare dell’attrice si stabilisce in Colorado, più precisamente nella città di Boulder.

Jessica Biel carriera

Jessica Biel entra a far parte del mondo dello spettacolo in giovane età. I suoi genitori infatti fin da molto piccola, assecondano sempre questo suo grande desiderio. E così grazie alla sua splendida voce, Jessica prende parte a diversi musical recitando in diversi teatri della sua città.

Partecipa a famosissimi spettacoli come Annie, “Tutti Insieme Appassionatamente”, e “La Bella e la Bestia”. Durante i musical, Jessica da prova di avere davvero un grande talento come cantante, ed a soli otto anni viene notata da alcuni esperti proprio durante un contest canoro.

Tre anni dopo questa bambina prodigio ottiene un contratto con l’azienda “Pringles”, che la rende protagonista di uno spot pubblicitario.  Parallelamente alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Jessica porta avanti anche gli studi. I genitori decidono di farla seguire da un insegnante privato, che per la giovane artista diviene un vero e proprio tutor che la segue durante i suoi spostamenti.

Jessica Biel attrice

Jessica inizia a lavorare come attrice quand’è appena un’adolescente. Viene scoperta nel 1994 durante l’edizione di quell’anno dell’IMTA Los Angeles Convencion. Ed ecco dunque che diventa una delle protagoniste dell’amatissimo telefilm anni 90 “Settimo Cielo”, dove ha il ruolo di Mary la secondogenita dei figli del Cambdenn

Nel 1996 quanto iniziò il telefilm, Jessica aveva appena 14 anni e grazie al ruolo di Mary Cambdenn riesce a conquistare l’affetto del pubblico suo coetaneo. Viene notata anche da diversi esperti del mondo della recitazione interessati al suo talento.

Nel 1997 Jessica fa il suo debutto anche sul grande schermo; recita infatti nel film “l’oro di Ulisse” accanto al grande Peter Fonda. La pellicola viene parecchio apprezzata sia dalla critica che dal pubblico, e si aggiudica così un Golden Globe.

A minare il successo di questa giovane attrice però ci pensano proprio i produttori della sit-com che l’ha lanciata. La Biel viene infatti allontanata dal cast del telefilm per colpa di una posa semi-nuda per “Gear”. La ragazza però ha le idee abbastanza chiare a proposito del suo futuro, ed inizia così a studiare recitazione in maniera approfondita. Si iscrive infatti alla Tufts University di Medford in Minnesota.

Gli anni 2000

Nel 2001 la Biel torna sulla cresta dell’onda grazie al ruolo della sexy cyborg che interpreta nel videoclip del brano “Fly away from here” degli Aerosmith.

L’anno successivo entra a far parte del cast del film “Le regole dell’attrazione”; l’attrice dà dimostrazione di essere un’ottima manager di sé stessa e ottiene nuovamente la celebrità perduta qualche anno prima.

Diventa inoltre testimonial della casa di cosmetici internazionale L’Oreal, che la sceglie per uno dei suoi spot pubblicitari. Nel 2003 la Biel recita nella pellicola “Non Aprite quella porta”; il remake di un famoso Horror. L’anno successivo gira invece “Cellular”, dove recita assieme a Chris Evans e Kim Basinger.

Nel 2005 è il turno di “Elisabethtown”, mentre l’anno successivo l’ormai stella del cinema Jessica Biel ricompare per l’ultima volta nel telefilm che l’ha lanciata: Settimo Cielo. Questo gustoso Cameo fa letteralmente impazzire tutti i suoi fan.

Con il film “The Illusionist”, l’attrice ottiene un grandissimo successo. La pellicola infatti riscuote ottime recensioni sia da critica che pubblico. Lo stesso vale anche per “Next”, dove la Biel recita assieme a Nicolas Cage.

Nel 2008 prende parte alla commedia “Un matrimonio all’inglese”, mentre l’anno successivo presta la sua voce per “Planet 51”. Due anni più tardi la vediamo recitare in “Appuntamento con l’amore”, una commedia molto apprezzata dal pubblico.

Gli anni 2010

Sempre nello stesso anno è poi nel cast del cult movie della trasposizione cinematografica di un famoso telefilm anni 70/80: A-Team. Il 2011 è una anno davvero impegnato per l’attrice, che si ritrova impegnata su tre set contemporaneamente. Quello di New Year’s Eve, “Vivaldi” e “The Tall Man”.

Vita privata

Jessica Biel per qualche anno ha avuto una relazione sentimentale con l’attore Chis Evans; e dopo la fine di questa storia d’amore si è fidanzata con Justin Timberlake, suscitando le invidie di sue numerosissime fan.

In questa foto al naturale Jessica Claire Biel non sfigura di certo, non come alcune sue colleghe che, una volta levato il make-up, appaiono irriconoscibili, ma sarà tutta opera di Madre Natura?

Stando ad alcune indiscrezioni, ma anche mettendo a confronto foto del passato e alcune più recenti, sembrerebbe che la moglie di Justin Timberlake abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica. Nello specifico, la bella Jessica si sarebbe sottoposta a una rinoplastica, avrebbe aumentato il volume delle sue labbra e forse anche quello degli zigomi.

Nata a Ely il 3 marzo del 1982, è diventata famosa grazie al telefilm Settimo cielo, dove vestiva i panni di Mary Cambden, secondogenita di sette figli. Sono diversi i film in cui abbiamo potuto vederla recitare sia in ruoli principali che secondari. Nel 2007 e nel 2008 è stata inoltre inserita nella classifica delle donne più sexy del mondo, rispettivamente al primo e al secondo posto.

Queste due foto dimostrano comunque che gli interventi estetici (qualora fossero realmente avvenuti) non hanno snaturato il suo viso. Il make-up mette in luce tutto il suo fascino, in versione acqua e sapone il viso appare infatti più stanco, e il colore molto chiaro della carnagione contribuisce a darle un aspetto poco radioso, ma è innegabile che sia comunque molto bella.

Voi cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.