James Van Der Beek: carriera e vita privata

Che fine ha fatto James William Van Der Beek Junior, l’attore che ha vestito i panni di Dawson Leery nella fortunata serie televisiva Dawson’s Creek? Dopo l’esperienza in uno dei telefilm americani più famosi, ha tentato, senza successo, la carta del cinema, per poi tornare al piccolo schermo.

Figlio di una famiglia benestante, ha iniziato a recitare all’età di tredici anni, quando ha interpretato Danny Zuko nella produzione teatrale di Grease della sua città natale. Dopo vari provini e spettacoli teatrali, ha debuttato al cinema nel 1995 con Angus, ma è con il ruolo di protagonista in Dawson’s Creek che ha raggiunto il successo.

Successivamente ha preso parte ad alcuni telefilm, come “Don’t trust the bitch in apartment 23”  e “Friends with better lives”, per poi approdare nella serie “CSI: Cyber”, spin-off della serie originale ambientata a Las Vegas.

James è sposato dal 2010 con Kimberly Brook, da cui ha avuto tre figli. Dal 2003 al 2009 è stato legato all’attrice Heather Ann McComb.

Tra i suoi lavori cinematografici ricordiamo: I Love You, I Love You Not (1996), Scary Movie (2000), Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! (2001), Le regole dell’attrazione (2002), Stolen – Rapiti (2009), Un giorno come tanti (2013).

In tv, invece, abbiamo potuto vederlo in: Criminal Minds, Ugly Betty, One Tree Hill, The Storm – catastrofe annunciata.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/james-van-der-beek-foto”]

Articolo precedenteOms: sigaretta elettronica nociva per feti e adolescenti
Articolo successivoArianna Costantin gravissima per un incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.