CONDIVIDI

L’incontro fra Trump e Kim

Di sicuro entrerà nella storia l’incontro fra Donald Trump e Kim Jong-un, che è avvenuto poche ore fa. I due leader di Stati Uniti e Corea si sono incontrati a Singapore, e camminando l’uno verso l’altro si sono finalmente stretti la mano. 

L’incontro avvenuto soltanto tra loro 2 ed i loro rispettivi interpreti, è durato circa 38 minuti. Successivamente si è svolta anche una riunione alla quale hanno partecipato pure i consiglieri politici statunitensi e nordcoreani. 

Al termine di essa i due leader hanno firmato un documento congiunto di cui per il momento rimangono sconosciuti i dettagli. Riguardo a questo storico incontro Kim ha così dichiarato: “Abbiamo avuto un incontro storico, abbiamo deciso di lasciarci il passato alle spalle, abbiamo firmato un documento storico, il mondo vedrà un importante cambiamento”.

Poi continua dicendo: “Vorrei esprimere gratitudine al presidente Trump per aver fatto accadere questo incontro”.

Questo colloquio ha davvero dell’incredibile, infatti non era mai successo prima d’ora che un presidente americano stringesse la mano ad un leader nordcoreano. Questo perché i rapporti tra i due paesi sono sempre stati alquanto tesi

Stando a quello che è stato comunicato nei giorni scorsi, Trump dovrebbe rimanere a Singapore fino a questa sera. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here