Bellezza e atteggiamento

La bellezza non riguarda esclusivamente caratteristiche fisiche ma è un mix di diversi fattori, quali atteggiamento, postura e positività. Quante volte avrete sentito dire che per piacere agli altri bisogna innanzitutto piacere a se stessi. Apprezzarsi, vivere in piena armonia con il proprio corpo aiuta a rafforzare l’autostima, condizione che ci fa apparire più sicuri di noi e persino in grado di ironizzare sui nostri stessi difetti.

Gracie Hagen, una fotografa americana, ha cercato di dimostrare tutto questo attraverso il suo lavoro Illusions of the Body. E, visti i risultati, sembrerebbe esserci riuscita.

Alcune modelle sono state fotografate in pose opposte: una sensuale, capace di farle sentire attraenti e sicure di sé, un’altra con il corpo curvo, sgraziato, in cui le ragazze sembrano non avere un briciolo di autostima.

Mentre dai primi scatti traspare femminilità e bellezza, pur senza nascondere i difetti delle donne, gli altri mettono in mostra una persona che non si piace, e ciò rende la ragazza meno bella.

Questo progetto dimostra come il nostro atteggiamento influisca sull’immagine che diamo di noi stessi, aspetto di fondamentale importanza nella vita, ad esempio, se siamo alla ricerca di un lavoro.

Se esibiamo sicurezza e determinazione saremo maggiormente in grado di dimostrare tutte le qualità che possediamo. Al contrario, mostrarsi insicuri, farà passare il messaggio che non vogliamo quel lavoro o non ci riteniamo all’altezza.

Schiena dritta, sguardo deciso e un bel sorriso: pronte a conquistare il mondo!

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/illusions-of-the-body-foto”]

Articolo precedenteAndrea B incastra preti gay con i suoi video
Articolo successivoRifiuta di staccare la spina al marito, lui si risveglia senza memoria e si innamora di nuovo di lei

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.