CONDIVIDI

Come nascondere i brufoli

Dal momento che, al di là della causa, tendono a manifestarsi sempre nei momenti meno opportuni, è importante conoscere il make-up giusto per nasconderli.

Procuratevi: fondotinta, cipria, correttore verde e beige. Preparate la pelle del viso eliminando eventuali residui di trucco o sudore, spalmate una buona crema idratante e iniziate la vera e propria fase di trucco utilizzando il correttore verde. Questo colore potrà sembrarvi strano ma è importante perché permette di mascherare il rossore del brufolo, va quindi applicato solo sulla parte  interessata e sfumato con l’aiuto di un pennellino. Stendete poi un leggero strato di cipria solo sul brufolo per fissare il correttore.

Dopodiché potete procedere con il fondotinta. È importante picchiettare e non tirare il prodotto sul brufolo, perché sennò la correzione verrebbe annullata.

Se dopo questi passaggi il brufolo è ancora visibile, utilizzate il correttore beige.

Se si tratta di brufoli vecchi non più arrossati o altri piccoli segni, sarà sufficiente applicare un fondotinta leggero in unione con il correttore beige, oppure un fondotinta coprente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.