Come nascondere i brufoli? Una soluzione si trova sempre!

Dal momento che, al di là della causa, tendono a manifestarsi sempre nei momenti meno opportuni, è importante conoscere il make-up giusto per nasconderli.

Procuratevi: fondotinta, cipria, correttore verde e beige. Preparate la pelle del viso eliminando eventuali residui di trucco o sudore, spalmate una buona crema idratante e iniziate la vera e propria fase di trucco utilizzando il correttore verde. Questo colore potrà sembrarvi strano ma è importante perché permette di mascherare il rossore del brufolo, va quindi applicato solo sulla parte  interessata e sfumato con l’aiuto di un pennellino. Stendete poi un leggero strato di cipria solo sul brufolo per fissare il correttore.

Dopodiché potete procedere con il fondotinta. È importante picchiettare e non tirare il prodotto sul brufolo, perché sennò la correzione verrebbe annullata.

Se dopo questi passaggi il brufolo è ancora visibile, utilizzate il correttore beige.

Se si tratta di brufoli vecchi non più arrossati o altri piccoli segni, sarà sufficiente applicare un fondotinta leggero in unione con il correttore beige, oppure un fondotinta coprente.

Brufoli come coprirli

Il make up per i brufoli può fare veri miracoli.

C’è da dire però, che talvolta è importante occuparsi dei brufoli nello specifico, attraverso l’applicazione di alcune creme. E’ ovvio che esse non saranno ad azione puramente idratante, altrimenti si rischia di rendere la pelle ancor più grassa. Ma ci teniamo a ricordarvi che anche questa tipologia di cute, necessita del “nutrimento”.

Per fortuna oggi esistono diverse creme per coprire i brufoli o addirittura contrastarli. Dando uno sguardo sul web, tra le più gettonate troviamo la Effaclar Trattamento Intensivo de La Roche Posay. Disponibile su Amazon, nelle migliori farmacie e in vari shop online, si presenta con una formulazione top e ad un prezzo accessibile a tutte le tasche (mediamente poco più di dieci euro).

Ecco la sua descrizione riportata dai vari siti:

“Imperfezioni cutanee localizzate della pelle grassa con imperfezioni. Indicazioni e caratteristiche: effaclar a. I. è un trattamento localizzato intensivo che purifica in profondità le imperfezioni per accelerare il loro assorbimento e prevenire la formazione di segni residui: la niacinammide blocca l’avanzamento dell’imperfezione. l’associazione octopirossido/glycacyl purifica i pori per favorire il riassorbimento dell’imperfezione. il lha, micro-esfoliante, in associazione con l’acqua termale di la roche-posay, riparatrice, attivano il processo di rigenerazione della pelle. Non comedogeno. Modalità d’uso: applicare localmente fino al completo assorbimento delle imperfezioni, effaclar a. I. Consente l’applicazione del maquillage”.

Brufoli miglior correttore

Chi l’ha detto che il correttore sia importante soltanto per la zona contorno occhi?

Nel caso in cui vi piacerebbe realizzare un make up leggero ma che sia in grado di coprire alcune imperfezioni (brufoli compresi), allora scegliete un buon correttore. Quest’ultimo è ideale per contrastare occhiaie, borse, macchie e tutto ciò che più vi reca disagio sul volto. 

Ovviamente però, sarà importante scegliere un buon correttore, ad azione coprente e con formulazione ad hoc. E come potete ben immaginare, la scelta spesso si rivela ardua, in quanto al giorno d’oggi esistono diversi brand competitors. Ma dando un’occhiata ai miglior correttori anti-imperfezioni, il più amato in assoluto sembrerebbe essere quello di Maybelline New York, ovvero il cancella età.

Sui social diverse influencers che hanno collaborato con il brand lo consigliano vivamente. Questo perché non soltanto riduce i segni di invecchiamento, ma dona al volto un aspetto omogeneo e compatto. Si rivela pertanto idoneo anche per mimetizzare i brufoli, specialmente quelli di piccole dimensioni. Ecco la descrizione del prodotto, riportata da vari shop online:

Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni, scolpire e illuminare la carnagione, adatto anche per nascondere le piccole rughe. Risultato: Correzione mirata, coprenza modulabile, finish naturale e lunga tenuta, occhiaie e segni di stanchezza cancellati in un istante.

Modalità d’uso. Applicare il prodotto intorno agli occhi su occhiaie e piccole rughe, durante il primo utilizzo ruotare il collo dell’applicatore 8 volte fino a quando la formula non appare sulla spugnetta. Formula arricchita con bacche di goji e haloxyl per rallentare l’invecchiamento della pelle, applicatore con spugnetta ricoperta da migliaia di micro-fibre per coprire qualsiasi imperfezione.

Brufoli miglior fondotinta

Dovete andare ad un evento importante ma il vostro viso pieno di brufoli vi crea imbarazzo?

In tal caso, vi basterà scegliere un buon fondotinta. Su Amazon e tanti altri siti di profumeria, se ne trovano a bizzeffe. In base alle recensioni riportate da migliaia di clienti, uno dei più gettonati sembrerebbe essere quello liquido di L’Oréal Paris, ovvero l’Infallible.

A differenza di altri, questo fondotinta copre i brufoli ma è anche resistente all’acqua. Offre una buona idratazione alla pelle ed allo stesso tempo la protegge, in quanto contiene il fattore di protezione spf25. Perfetto quindi se trascorrete diverse ore fuori casa al sole. Ecco parte della sua descrizione, riportata dagli shop:

Fondotinta liquido traspirante a lunga tenuta, Waterproof, low-transfer e mask-friendly, Idrata e protegge la pelle senza appesantire. Offre una coprenza ottimale per un risultato fresco e infallibile fino a 24 ore. Pelle protetta da secchezza, aggressioni esterne, sole e luce del pc.

Modalità d’uso: Agitare prima dell’uso, stendere con un pennello o una spugnetta dopo aver applicato l’Infaillible More Than Concealer per una routine di trucco completa. Ha una texture ultra sottile impercettibile sulla pelle, Formula migliorata arricchita con oli protettivi e vitamina E antiossidante per proteggere dall’inquinamento, SPF 25 per un’elevata protezione dai raggi UV.

Brufoli come eliminarli

Come potete ben vedere, esistono numerosi prodotti make up per brufoli.

Sebbene alcuni di loro siano super efficaci, bisogna precisare che per eliminare i brufoli siano necessarie molte più cose. Ci riferiamo dunque ad una serie di comportamenti da attuare nella propria routine, così da migliorare visibilmente la texture della pelle nel corso del tempo.

Per prima cosa, vi ricordiamo di seguire una regolare skincare. Dopo aver individuato la vostra tipologia di cute, acquistate dei prodotti per la cura del viso. Attraverso una buona idratazione, esfoliazione (non eccessiva, basta 1-2 volte a settimana) ed applicazione di sieri specifici, state pur certi che otterrete grandi risultati.

Infine (e non per ordine di importanza), seguite sempre una buona alimentazione. Così facendo, la vostra pelle apparirà visibilmente luminosa, compatta e con meno imperfezioni.

 

Articolo precedenteOlio di palma: perchè evitarlo e cosa contiene
Articolo successivoPelle secca tra i sintomi Gravidanza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.